La storia si sviluppa attorno alle due figure chiave del romanzo, tra sedute spiritiche e intricate storie di famiglia.
La protagionista è Catherine Weatherhead, anche nota come Madame Rostov negli ambienti della borghesia londinese.
Lei mentirà , anche se non con malizia.
Lei ingannerà , anche se spesso per una buona causa.
E cambierà il corso della storia, perché l'omicidio le parla.
A Whitechapel, tutti parlano di Jack lo Squartatore, ma c'è un altro killer in gioco, e sicuramente ha un nome. Mr Edwin Dry, l'Assassino di Deptford.
Leggendo entrambi i volumi vivrete non solo una maggior esperienza narrativa come lettori ma sarete anche in grado di comporre l'intricato puzzle di intrighi e sotterfugi che porterà all'ultima vittima di Jack lo Squartatore.
Come sapete, raramente faccio recensioni di Fiction, preferisco trattare questi argomenti in modo più storico e documentaristico. Ma quando il lavoro svolto da un autore è veramente meritevole, vuoi per la storia che per i contenuti che vuole trasmetterci con la sua opera, occorre lodarlo anche su questo blog.
Gli elementi storici della storia di Jack lo Squartatore si uniscono agli elementi della finzione, creando un'atmosfera come se noi stessi avessimo le visioni di Madame Rostov.
Le sofferenze passate e il desiderio di giustizia e vendetta della protagonista aiutano il lettore a vedere un misterioso assassino che altrimenti passerebbe inosservato.
The Assassin's Coin di John Linwood Grant è un romanzo avvincente che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all'ultimo.
Categories:
Blog,
book,
Book Review,
FICTION,
John Linwood Grant,
Libro,
review,
The Assassin's Coin,
The Prostitute's Price
Rate this posting: