Testimone.

Un sarto che viveva in Dorset Street, ha affermato di aver conosciuto Mary Jane Kelly per cinque anni. La vide nel pub Horn of Plenty tra le 10.00 e le 23.00, l'8 novembre 1888, bere con alcune donne (una che conosceva come 'Julia') e un uomo chiamato 'Dan', con cui  Mary Jane Kelly aveva convissuto fino a poco tempo prima. Ha detto che se n'è andata con un uomo vestito rispettabilmente .

"Dan" in questo caso è certamente Joseph Barnett, poiché Lewis lo conosceva come qualcuno che lavorava a Billingsgate Fish e al Spitalfields Market.

Alle 8:00 del mattino seguente9 novembre 1888, Lewis ha affermato di aver visto  Mary Jane Kelly lasciare la sua stanza e tornare qualche momento dopo. Poi, alle 10.00, stava suonando 'pitch and throw' in "McCarthy's Court"1, dopo di che lui e i suoi compagni andarono al pub Britannia. Lì, Lewis era certo di aver visto Mary Jane Kelly bere con altre persone, ma non era sicuro se un uomo fosse con loro.

Quarantacinque minuti dopo, Thomas Bowyer scoprì il corpo mutilato di  Mary Jane Kelly in Miller's Court.

Come per le affermazioni di  Caroline Maxwell, le affermazioni di Maurice Lewis sono controverse poiché apparentemente avrebbe visto, per ben due volte, Mary Jane Kelly diverse ore dopo l’ora stabilita dal medico legale per il suo decesso.



1 Miller's Court era conosciuta colloquialmente come "McCarthy's Court"

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -