Testimone all'inchiesta di Martha Tabram.

Residente di 47 George Yard Buildings con suo marito Joseph. Descritta come "una giovane donna di circa 25 o 26 anni, vestita in modo semplice in un abito nero ruggine, con uno scialle di lana nero appuntato sulle spalle. Le sue dichiarazioni non erano né molto precise né pronunciate distintamente - anzi, così bassa era la sua voce da suscitare una denuncia da parte dei giurati che è stata sanata dal fatto che il testimone è stato posto immediatamente accanto alla giuria ".

All'inchiesta, dichiarò:

Vivo a 37 [sic] George-yard-buildings, Whitechapel - un blocco di abitazioni modello - e sono una donna sposata, mio ​​marito Joseph, è un carrettiere, mentre lavoro in una fabbrica a Stratford, dove lavoro da le nove del mattino, di solito, fino alle sette di sera. Da come posso ricordare, ho occupato stanze nella casa attuale per circa otto mesi. Il lunedì è stato festivo, e sono stata fuori tutto il giorno, e non sono tornata fino a martedì mattina. Andammo direttamente nella mia stanza e mi tolsi il cappello e il mantello, scesi di nuovo e andai al negozio a comprare delle provviste per la cena. Sono tornata dopo essere stata via per circa cinque minuti; e dopo aver cenato siamo andati a letto. In nessuna occasione, né nel salire né scendere le scale, ho visto il corpo di una donna distesa lì. È possibile che un corpo sia stato lì, e che io non me ne accorga, perché le scale sono molto larghe ed erano completamente buie, tutte le luci, come al solito, sono state spente alle undici. Non mi alzavo fino alle otto e mezza del mattino, e durante la notte la mia attenzione non era attratta da un rumore o disturbo di alcun tipo. Non sapevo che il corpo del defunto fosse stato ritrovato sulle scale fino a circa le dieci di martedì mattina.. 

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -