Testimone all'inchiesta di Mary Jane Kelly.

Una lavandaia che aveva soggiornato al 13 Miller's Court nelle notti del 5 e 6 novembre 1888 prima di assicurarsi la propria camera al 3 New Court, Dorset Street.

Secondo la sua dichiarazione rilasciata il 9 novembre, Harvey aveva visto l'ultima volta Mary Jane Kelly la sera prima, dopo averla visitata al numero 13 Miller's Court. Se ne andò quando Joseph Barnett arrivò alle 18.55. Lei lasciò nella stanza un soprabito, due camicie di cotone sporco, una camicia da ragazzo, una sottoveste bianca da ragazza e un cappellino di crepe nero.

In un comunicato stampa il giorno seguente, il resoconto di Harvey era diverso in quanto Mary Jane Kelly l'aveva visitata a New Court:

"Harvey, tuttavia, ha preso una stanza a New Court, nella stessa strada, ma è rimasta amichevole con la sfortunata donna, che l'ha visitata a New Court giovedì sera. Dopo aver bevuto insieme si sono separati alle sette e mezza, Kelly stava andando in direzione di Leman Street, che lei aveva l'abitudine di frequentare. Era perfettamente sobria in quel momento. Harvey non l'ha mai più vista in vita. Ascoltando al mattino che un omicidio era stato commesso, lei disse, "Andrò a vedere se è qualcuno che conosco " e, con suo orrore, scopri che era la sua amica". 

Questo resoconto è stato riportato sia sul Daily News che sul The Times, il 10 Novembre.

Sebbene non sia stata chiamata all'inchiesta, le dichiarazioni rese alla stampa da Lizzie Albrook mettono in dubbio il racconto di Harvey di quella sera, e sembrano essere confermate dalla dichiarazione d'inchiesta di Joseph Barnett.

Maria Harvey ha partecipato ai funerali di Mary Kelly il 19 novembre.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -