Informatore. Amica di Mary Jane Kelly. 

Nata c.1868, residente a Miller's Court, che lavorava in una Common Lodging House.

Secondo interviste chiaramente pubblicate sulla stampa, Lizzie Albrook era con Kelly al 13 Miller's Court la sera dell'8 novembre 1888. Partì alle 20.00 circa, in seguito all'arrivo di Joseph Barnett.1

Questo breve racconto mette in discussione la testimonianza di Maria Harvey all'inchiesta della Kelly.

Alcuni degli articoli delle fonti di stampa citati sopra hanno anche fornito una breve e commovente visione del personaggio di Mary Jane Kelly:

"Circa l'ultima cosa che ha detto è stata: 'Qualunque cosa tu faccia non fai niente di male e diventerai come me.' Mi aveva spesso parlato in questo modo e mi aveva messo in guardia dall'andare in strada come aveva fatto lei. Mi disse anche che era molto stanca della vita che conduceva e desiderava avere abbastanza soldi per tornare in Irlanda dove la sua gente viveva, non credo che sarebbe uscita come faceva se non fosse stata obbligata a farlo per non morire di fame, mi aveva parlato diverse volte delle sue amiche e in un'occasione mi disse che aveva una relazione con una donna a Londra che era sul palco".



1 -  Le interviste a Lizzie Albrook si possono trovare su questi giornali:


Observer, 11th November 1888 
Western Mail, 12th November 1888
Penny Illustrated Paper, 17 November 1888

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -