Testimone ( non è stato chiamato per l'inchiesta di Mary Jane Kelly).

Fiorista che vive a Miller's Court con suo marito David. 

Sebbene non citata dalla stampa, Catherine Pickett pare abbia sentito cantare Mary Jane Kelly dalla sua stanza verso le 00.30 del 9 novembre 1888. Il canto incominciò a irritare Catherine, che decise di andare a lamentarsi, tuttavia venne fermata dal marito.

"Se non fosse stato per il mio Dave - questo è il mio vecchio uomo, dovete sapere - Sarei uscita dalla mia stanza e catturato il furfante codardo!" Ma Dave mi disse di lasciare la donna da sola e così mi fermai dov'ero - la peggior fortuna per la povera e cara anima! - e andai a letto ... " 1

Più tardi quella mattina, alle 07.30 circa, Pickett si alzò per andare al mercato; poichè pioveva e faceva freddo, decise di chiedere in prestito uno scialle a Mary Jane Kelly e così bussò alla sua stanza, ma non ci fu risposta. Supponendo che Mary Jane Kelly dormisse, se ne andò. 2


Apparentemente, la canzone cantata da Mary Jane Kelly era "A Violet from Mother's Grave", che venne sentita anche da Mary Ann Cox; ha contribuito alle leggende sull'ultima notte di Mary Jane Kelly.



1 - The Ripper File, Elwyn Jones e John Lloyd (Arthur Baker 1975)

2 - Jack the Ripper: The Facts, Paul Begg (Robson 2006)

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -