Testimone (anche se non chiamato per l'inchiesta di Elizabeth Stride).
Chiamato anche "Isaac M Kozebrodski" e "Isaacs".

Un giovane polacco (nato a Varsavia) che parlava inglese in modo imperfetto, fu chiamato da Louis Diemschutz a Dutfield's Yard per vedere il corpo di Elizabeth Stride.

In un'intervista alla stampa, Kozebrodsky ha dichiarato:

"Sono stato in questo locale la scorsa notte, sono arrivato verso le sei e mezza di sera. All'una e venti della mattina il signor Diemschitz mi ha chiamato in cortile, mi ha detto che c'era qualcosa nel cortile e di andare con lui a vedere cosa fosse. Quando uscimmo, lui accese un fiammifero, e quando guardammo giù per terra potemmo vedere un lungo flusso di sangue. Stava fluendo giù per la grondaia dalla direzione del cancello, e raggiunto la porta sul retro del club. Potrei pensare che ci fosse sangue nella fogna per una distanza di quattro o cinque metri. Sono andato a cercare un poliziotto come richiesto da Diemschitz o qualche altro membro del club, ma ho preso la direzione verso Grove-street e non riuscì a trovarne nessuno. Successivamente andai in Commercial-road insieme a Eagle e trovai due ufficiali. Gli ufficiali non toccarono il corpo, ma mandarono a chiamare un dottore. Arrivò un medico, e un ispettore Arrivato poco dopo. Mentre il dottore stava esaminando il corpo, notai che la donna aveva un po' di uva nella mano destra e alcuni dolci nella sinistra. Ho visto un piccolo mazzo di fiori appuntato sopra il suo seno destro ".

Assieme a Diemschutz, Kozebrodsky venne arrestato durante un incontro al International Working Men's Educational Club il 16 marzo 1889. Condannato per aver aggredito un agente di polizia, Kozebrodsky venne "raccomandato alla misericordia" e condannato a pagare una multa di £ 4 o affrontare un mese di reclusione.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -