Testimone all'inchiesta di Catherine Eddowes.

La sorella maggiore di Catherine Eddowes, nata Eliza Eddowes a Wolverhampton nel 1837.

Ha sposato il macellaio James Gold a St. Barnabas Church, King Square, Finsbury il 23 gennaio 1859. A quel tempo vivevano al 5 Rahere Street, Goswell Road. Più tardi hanno avuto un figlio di nome George (1867).

Eliza era rimasta vedova nel 1881 e si era stabilita a Spitalfields, vivendo con suo figlio George e il marito Charles Frost a 6 Thrawl Street. Frost era un manovale fluviale e un Metodista Weslyano che vendeva libri economici in Liverpool Street.

Eliza fu la prima testimone chiamata all'Inchiesta di Catherine Eddowes e diede il suo indirizzo come Thrawl Street.

Aveva identificato il corpo e riconosciuto la donna morta come sua sorella che non vedeva da tre a quattro settimane. Sapeva che vivesse con un uomo di nome Kelly al 55 Flower and Dean Street e che sarebbero andati a vendere per strada. Eliza descrisse sua sorella come "di sobrie abitudini".

Potè anche rivelare che Catherine Eddowes aveva vissuto in precedenza con un pensionato di nome Conway (cioè Thomas Conway) per diversi anni; non sappe dire se la coppia si fosse separata in buoni o cattivi rapporti o se Conway fosse ancora vivo.

La testimonianza di Eliza Gold viene firmata con una "X", suggerendo che potesse essere analfabeta. Ha partecipato al funerale di Catherine Eddowes con altri membri della famiglia l'8 ottobre 1888.

Fu ammessa al Whitechapel Infirmary il 10 gennaio 1893 con un'infezione toracica ma morì il giorno dopo. La causa della morte fu la malattia cardiaca e bronchite accelerata da alcolismo e malnutrizione.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -