Informatore.

Henry Birch era il proprietario di un chiosco di latte nel cortile del numero 2, Little Turner street, Commercial Road.

Sosteneva di aver venduto un bicchiere di latte a un uomo "spaventato" dall'aria sospetta la notte dopo l'omicidio di Polly Nichols.

La sua storia è apparsa su The Star del 6 Ottobre 1888:

Non più tardi delle undici e un quarto un uomo si precipitò in fretta all'ingresso del cortile al numero 2, Little Turner-street, Commercial-road. Su un lato del cortile c'è un banco del latte. L'uomo chiese un bicchiere di latte e, quando fu servito, lo bevve in fretta, poi, guardandosi in modo spaventato, chiese se poteva andare nel cortile. Il proprietario, Henry Birch, non ha obiettato, ma in quel momento, i suoi sospetti si sono destati, ha fatto un passo verso l'uomo e lo ha trovato ad indossare un nuovo abito tipo salopette sui suoi vestiti ordinari. I pantaloni erano già indosso, e stava chinandosi per prendere una giacca da una borsa nera lucida che giaceva ai suoi piedi quando Birch gli si avvicinò. Sembrava molto turbato dall'interruzione e per un momento non riuscì a parlare. In quel momento disse: "È stato un terribile omicidio la scorsa notte, no?" e prima che Birch potesse rispondere, aveva aggiunto: "Penso di averne un'idea" e, afferrando la borsa, è scomparso in fondo alla strada. Il signor Birch pensò allora che potesse essere un detective e che stesse adottando un travestimento per qualche scopo, ma la polizia crede che fosse l'uomo che ha aggredito la donna a Cambridge Heath-road, e che indossò la tuta per ingannare chiunque potesse rintracciarlo. Hanno il nome della donna a cui ci si riferisce e la sua descrizione corrisponde a quella data da Birch del suo misterioso visitatore. L'abbigliamento era descritto come un completo blu e un cappello rigido ma basso. Indossava un colletto rialzato e una catena dell'orologio. Non portava barba, ma un leggero baffo scuro e il suo viso era evidentemente bruciato dal sole. Birch dice che pensò che potesse essere un uomo di mare, o uno che aveva fatto di recente un lungo viaggio. Quando indossò la tuta, ebbe l'aspetto di un ingegnere. Molti punti di questa descrizione corrispondono così bene a quelli dell'uomo che ha fatto pesanti insinuazioni riguardo alle donne al Nuns Head Tavern, Aldgate, lo scorso sabato sera, e anche ad un'altra descrizione che la polizia ha ricevuto, che è incline a collegare l'uomo con gli ultimi omicidi.


Pochi giornali raccolsero la storia e nessuna menzione di Birch si trova tra i rapporti di polizia sopravvissuti.

Il riferimento all'uomo visto nella Nuns Head Tavern, Aldgate, si riferisce molto probabilmente alla descrizione di un uomo visto al Three Nuns Hotel da Albert Bachert la notte del 30 settembre 1888.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -