Testimone all'inchiesta di Catherine Eddowes.

Nato Frederick William Wilkinson c.1856, Manchester. Sposato con Mary Ann (b Whitechapel 1867 ca). Amministratore delegato di Cooney's Lodging House, 55 Flower and Dean Street.

Dichiarazione di inchiesta di Frederick William Wilkinson:

"Ho conosciuto la defunta e Kelly negli ultimi 7 o 8 anni, si passavano come marito e moglie. Vivevano in ottimi rapporti. Ogni tanto avevano qualche parola quando lei beveva qualcosa. La defunta bazzicava le strade e faceva le pulizie tra gli ebrei. Quando erano lì erano abbastanza regolari con il loro affitto. Lei non beveva spesso, era una donna molto allegra. Non ho mai visto Kelly ubriaco. Ho visto la defunta il ​​venerdì pomeriggio quando è tornata da raccogliere luppolo. Non ho visto Kelly. E' uscita venerdì sera. L'ho vista di nuovo sabato mattina insieme a Kelly tra le 10 e le 11. Non ho più visto la defunta fino a quando non l'ho vista nell'obitorio. Andava a dormire alle 21 o 22 quando si fermava lì.

"Non la conoscevo come passeggiatrice per la strada, non ho mai saputo né sentito che fosse intima con nessuno tranne Kelly. Era solita dire che era sposata con Conway e il suo nome è stato comprato e pagato. Non era in contrasto con nessuno che sappia. Era abbastanza sobria sabato quando l'ho vista l'ultima volta. Quando Kelly è arrivato sabato sera tra le 7 e le 8 di sera, gli ho chiesto: "Dov'è Kate?" Ha detto: "Ho sentito che è stata rinchiusa" e ha preso un letto singolo: un letto singolo è 4d, un letto matrimoniale è 8d.

"Direi che sono passate 4 o 5 settimane da quando hanno dormito insieme in questa casa, erano andati a raccogliere luppolo. Sono abbastanza sicuro che non è mai uscita sabato sera. Il sabato mattina indossava un grembiule, non indossava niente di particolare Nessun estraneo è arrivato tra l'1 e il 2 di domenica mattina per prendere un letto, non riesco a ricordare se un estraneo è arrivato alle 3".

Wilkinson fu in seguito richiamato per essere ulteriormente esaminato:

"Kelly era al No.52 a dormire venerdì e sabato - ho avuto 6 estranei che dormivano lì sabato sera, non ricordo nessuno che arrivò verso le 2 di domenica mattina - Ricordo che la polizia arrivò verso le 3 in punto - nessun registro del tempo o delle persone che entrano è tenuto da me ".1

Wilkinson è stato registrato come "Lodging House Manager" di 55 Flower and Dean Street nel 1891.



1 - Si presume che il No.52 di cui sopra nella dichiarazione sia in realtà No.55.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -