Sono le 10:45 di venerdì 9 Novembre 1888 quando John McCarthy, proprietario del "McCarthy's Rent", come è nota Miller's Court, manda Thomas Bowyer a roccogliere gli affitti arretrati di Mary Kelly.

Poichè Thomas Bowyer non riceve alcuna risposta dopo aver bussato alla porta, e poichè la porta è chiusa a chiave, guarda da una finestra e vede il cadavere della donna.

Thomas Bowyer informa John McCarthy che, dopo aver visto i resti mutilati della Kelly, corre alla Stazione di Polizia di Commercial Street, dove parla con l'Ispettore Walter Beck.

L'Ispettore Beck manda a chiamare il Dr Phillips e si dirige poi con molti agenti ed i due testimoni ( John McCarthy e Thomas Bowyer) sul luogo dell'omicidio. Tutta Miller's Court viene cordonata e viene ordinata una perquisizione delle aree limitrofe.

Sono le 11:15 quando il Dr Phillips arriva ed osserva l'accaduto attraverso la finestra. Poichè la porta è chiusa a chiave, il Dr Phillips decide di non disturbare la scena del crimine fino al sopraggiungere dei segugi.

Alle 11:30 anche l'Ispettore Abberline arriva a Miller's Court.

E' solo alle 13:20, con l'arrivo del Sovrintendente Arnold, che si apprende la notizia che nessun segugio verrà impiegato per le indagini.

Alle 13:30 il Sovrintendente Arnold ordina a John McCarthy di forzare la porta che, aprendosi sbatte contro un tavolo alla sinistra del letto.

La camera è povera. Sul lato opposto alla porta c'è un camino; a sinistra la finestra rotta; a destra il tavolo e il letto. Il dipinto "Fisherman's Widow" è appeso sopra la mensola del camino. Un armadio è in un angolo. Ai piedi del letto, una sedia su cui sono posati i vestiti piegati. Alcuni rapporti successivi indicano che un'accetta è vicino alla porta. Il cadavere giace disteso sul letto.

Viene eseguita una perquisizione della stanza. Vengono scattate delle fotografie. Il Dr Phillips esamina il cadavere. L'Ispettore Abberline fa l'inventario del contenuto della stanza e nota che il camino è stato utilizzato: parte di una tesa di un cappello è nel braciere, un bollitore non distante ha beccuccio e manico fusi, le ceneri sono ancora calde.

Il cadavere indossa una sottile sottoveste ed è situato nel mezzo del letto; le spalle sono distese, ma il corpo si sporge verso il lato sinistro del letto; la testa è rivolta verso la spalla sinistra, di fronte alle finestre; il braccio destro è adagiato sul corpo con la mano destra nella cavità addominale; il braccio sinistro è stato parzialmente rimosso dal corpo ed è disteso sul letto, è piegato al gomito e le dita sono socchiuse; le gambe sono divaricate: la gamba sinistra è distesa sul letto mentre la gamba destra è leggermente sollevata a causa della posizione del corpo.

Le cosce sono scuoiate; l'addome è stato rimosso, la cavità addominale è vuota; i seni sono stati asportati; le braccia sono mutilate; i tratti del viso sono stati rimossi; il collo è stato reciso fino alla colonna vertebrale; il femore sinistro è spezzato verticalmente dall'anca in giù, esponendo il midollo.

L'utero, i reni ed un seno sono stati posti sotto la testa della vittima; l'altra seno è vicino al piede destro; Il fegato è stato messo tra i piedi; l'intestino giace sul lato destro del corpo; la carne rimossa dal ventre e dalle cosce è stata collocata sul tavolo; il cuore non è presente nella stanza.

Le lenzuola e l'angolo destro del letto sono saturi di sangue, e circa 0.2 m² di sangue sono sotto il letto; il muro a destra del letto ha diversi spruzzi di sangue.

Solo alle 15:50 il corpo di Mary Kelly lascia la stanza per essere condotto all'obitorio di Shoreditch.

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. cily says:

    Bella ricostruzione, chiara, anche troppo.
    Voglio dire che forse dovrei smettere di leggere questi post nel cuore della notte perchè davvero mi mettono i brividi.
    O forse invece è più divertente così...
    E comunque davvero complimenti perchè stai impilando uno sull'altro questi post in modo formidabile, la tensione aumenta sempre un po' di più.
    E io sono sempre più curiosa.
    E a questo punto di andar girando a cercare notizie non se ne parla, aspetto il prossimo post.

  2. Grazie per i complimenti.
    Sono lieto che la struttura del blog piaccia. Ovviamente seguiranno aggiornamenti ed approfondimenti. Sto usando il sistema "a cannocchiale" per far addentrare il lettore a passi graduali.

Leave a Reply

- English is welcome too -