E' il 9 Novembre 1888 (Venerdì). La Luna Crescente e la pioggia hanno ceduto il passo ad un giorno freddo ed umido con cielo coperto.

Sono le 10:45 quando John McCarthy, proprietario del "McCarthy's Rent", come è nota Miller's Court, manda Thomas Bowyer a roccogliere gli affitti arretrati di Mary Kelly.

Poichè Bowyer non riceve alcuna risposta dopo aver bussato alla porta, e poichè la porta è chiusa a chiave, guarda da una finestra e vede il cadavere della donna.

Bowyer informa McCarthy che, dopo aver visto i resti mutilati della Kelly, corre alla Stazione di Polizia di Commercial Street, dove parla con l'Ispettore Walter Beck.

Insieme all'Ispettore, McCarthy torna sul luogo dell'omicidio.

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. cily says:

    Ho fatto appena in tempo a leggere il post il 9 novembre e devo dire che mi ha messo i brividi.
    Mi auguravo un qualche dettaglio che mi spingesse verso un'ipotesi abzichè un'altra ma qui la faccenda si è fatta davvero complessa.
    Non bastava tutta la storia del "penso di conoscerlo", il falso nome dato alla polizia ha davvero sconclusionato il tutto.
    Spero tanto in un post con un po' di dettagli, ipotesi e tutto il resto.
    E comunque grazie, questa serie di post è davvero appassionante!

  2. Questo è il crimine più efferato perpetrato da Jack lo Squartatore. Molti elementi non sono stati resi pubblici anche dalla polizia nel 1888. Il nome dato dalla Eddowes alla stazione di polizia di Bishopgate prima della sua morte fa venire in mente alcune cose. Sopratutto dopo questo omicidio. Almomento mi sto documentando in merito e spero di poter proporre presto un post a riguardo.

Leave a Reply

- English is welcome too -