Ispettore John Thomas Spratling.
Testimone dell'inchiesta di Mary Ann Nichols.

Nato nel 1845, St. Pancras, a Londra. Entrato nella Polizia Metropolitana nel 1870 (n. 553457) dopo aver lavorato come impiegato. Sposato con Emma (1847, Edgeware) con due figli, Herbert (1880) e Federico (1882), anche se Herbert non compare nel censimento del 1891.

Fu rapidamente promosso a Ispettore della Divisione J (Bethnal Green) nel 1887. Visse in Gore Road, Hackney.

Spratling fu chiamato a Buck's Row alle 04:30 del 31 agosto 1888, dopo che il corpo di Mary Ann Nichols era stato portato all'obitorio di Old Montague Street. James Green, figlio di Emma Green che viveva a New Cottage, aveva appena lavato via il sangue, anche se si potevano ancora vedere tracce tra i ciottoli.

Andando all'obitorio, scoprì che il corpo era ancora sull'ambulanza nel cortile e mentre aspettava l'inserviente, procedette a prendere una descrizione del defunto, anche se in quel momento non era a conoscenza di alcuna ferita sul corpo. Una volta dentro, ha effettuato un esame più dettagliato e ha scoperto che Mary Ann Nichols era stato sventrata. Mandò subito a chiamare il dottor Rees Ralph Llewellyn.

Con il sergente George Godley, Spratling fece un esame degli argini e delle linee della East London e District Railway, così come del cantiere della Great Eastern Railway, ma non trovò ulteriori prove. Spratling interrogò un poliziotto che era stato in servizio presso il cantiere della Great Eastern Railway, ma non aveva sentito nulla. Sono state poste domande a diverse case di Buck's Row, tra cui New Cottage, Essex Wharf e la Board School - il custode della scuola aveva anche affermato di non aver sentito nulla la notte dell'omicidio.

Si dice che l'ispettore Spratling si sia vantato di aver fumato più tabacco nero e di aver bevuto più tè nero di chiunque altro nella MET e apparentemente ha vissuto così a lungo che in seguito ha guadagnato più in pensione che in retribuzione.

Si ritirò nel 1897 e si trasferì da Londra a Mortimer nel Berkshire. Morì a Reading nel 1935.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -