Testimone dell'inchiesta di Mary Ann Nichols.

(Nome erroneamente indicato come  "John" da giornali e da alcuni autori).

Nato nel 1857, Mile End, Londra. Sposato con Julia Hurley, avevano otto figli: Robert (1880-84), Ellen (1883), Mary (1886), Julia (1888), Margaret (1889), Cornelius (1892), Robert (1893) e Michael (1895 ).

Robert Paul era un carrettiere che lavorava a Corbett's Court (l'odierna Corbett Place) appena fuori Hanbury Street, Spitalfields, e viveva al 30 Foster Street, Whitechapel.

Stava andando a lavorare mentre passava da Buck's Row a circa. 03:45 del 31 agosto 1888, quando fu avvicinato da Charles Cross che aveva appena scoperto il corpo di Mary Ann Nichols.

Paul sentì il suo viso e le sue mani e disse "Penso che stia respirando, ma è molto poco se è così". Pensava che potesse essere morta.

Paul suggerì di provare a muovere il corpo e Cross rifiutò, anche se quando Paul riordinò gli abiti della Nichols, le toccò il seno, credendo che ci fosse stato un leggero movimento.

I due uomini continuarono la loro passeggiata al lavoro, prima di avvicinarsi all'agente di polizia Jonas Mizen per dirgli della loro scoperta.

Robert Paul lasciò Charles Cross ad Hanbury Street per andare a lavorare al Corbett's Court.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -