Agente di polizia John Thain, 96J.
Testimone dell'inchiesta di Mary Ann Nichols.

Nato nel 1854 a Winston, nel Suffolk. Sposato con Elizabeth (nata nel 1885) con una figlia, Lydia (1890). Nel 1881 fu elencato come ufficiale di polizia ai docks di Woolwich.

La ronda di Thain lo condusse lungo Brady Street e passò all'incrocio con Buck's Row ogni trenta minuti. Alle 03:45 del 31 agosto 1888, l'agente Thain venne chiamato dall'agente John Neil che si trovava accanto al corpo di Mary Ann Nichols.

Thain fu mandato a chiamare il dottor Rees Ralph Llewellyn e al suo ritorno scoprì che Neil era stato raggiunto da due operai.

Thain ha aiutato a mettere il corpo sull'ambulanza e ha notato che il dorso del suo vestito era saturo di sangue, che gli copriva le mani. Rimase nel luogo dell'assassinio mentre il corpo veniva portato all'obitorio di Old Montague Street, in attesa dell'arrivo dell'ispettore John Spratling. Ha anche assistito al lavaggio del sangue sulla scena del crimine da parte del figlio di Emma Green.

Successivamente, perquisì Essex Wharf, le ferrovie Great Eastern, East London, nonché la District Railway fino a Thomas Street, ma non trovò armi o altre tracce di sangue. Non fu coinvolto in alcuna indagine casa-per-casa di Buck's Row.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -