Sono circa le 04:00 del 31 Agosto 1888 quando l'agente Mizen (ID 55H) arriva sul luogo del delitto a Buck's Row. L'agente Neil (ID 97J) che è sul posto lo manda subito alla stazione di polizia di Bethnal Green per ottenere un'ambulanza e dei rinforzi. Intanto Neil inizia le indagini preliminari alla ricerca di indizi.
Verso le 04:30 l'agente Mizen (ID 55H) con un ufficiale della Divisione H arrivano con l'ambulanza (una barella con le ruote).
L'agente Thain (ID 96J) e l'agente Neil mettono il corpo sulla barella e notano che gli abiti sotto al corpo sono intrisi di sangue. Notano anche che una chiazza di sangue di circa 6 pollici (15 cm) è coagulata sotto al corpo. Parte del sangue stava fluendo verso un canale di scolo vicino.
L'agente Neil, il Sgt Kerby, e l'ufficiale della Divisione H portano il corpo all'obitorio di Workhouse Infirmary in Old Montague St.
L'agente Neil arriva con il cadavere all'obitorio. Le porte sono chiuse.
Sono appena passate le 05:00 quando all'obitorio ancora chiuso arrivano l'Ispettore Spratling e l'agente Thain. Il cadavere è ancora sull'ambulanza nel cortile. Spratling inizia la descrizione della vittima.
Altezza 5'-2 " (157 cm), lineamenti delicati, capelli castano scuro che ingrigiscono, occhi grigi, 42 anni, cicatrice sulla fronte, denti anteriori mancanti, altri denti macchiati e storti, folte sopracciglia, guance pesanti, carnagione scura. | |
Verso le 05:20 Robert Mann arriva all'obitorio con le chiavi ed il cadavere viene spostato all'interno. Mann poi si reca a fare colazione.
L'Ispettore Spratling ordina all'agente Thain di fare delle ricerche nell'area del delitto, Essex Wharf, Great Eastern Railway, East London Railway, e la District Railway fino a Thomas St.
Spratling registra gli averi della vittima:
|
|
L'Ispettore Spratling scopre ufficialmente le mutilazioni addominali e richiama il Dr Llewellyn per ulteriori esami.
Verso le 05:30 il Dr Llewellyn arriva all'obitorio di Old Montague St. e conduce un secondo esame della vittima:
Il coltello utilizzato è lungo almeno 6-8 pollici (15-20 cm) ed usato violentemente verso il basso. La morte è quasi istantanea. |
|
Il Dr Llewellyn esprime sorpresa per la piccola quantità di sangue ritrovata sulla scena del crimine che lui ha potuto osservare in precedenza, "circa sufficiente per riempire due grandi bicchieri di vino, o una mezza pinta al massimo". Il suo commento porta alla supposizione che la vittima non sia stato uccisa dove è stato trovato il corpo. La morte è stata istantanea a causa dei fendenti alla gola, e le lesioni addominali, che sarebbero state eseguite in meno di cinque minuti, sono state fatte dall'assassino dopo la morte.
Alle 05:55 l'Ispettore Spratling ordina che il corpo non venga toccato dando l'incarico temporaneo al Detective Sergente Enright della Divisione J. Poi Spratling ritorna a Buck's Row.
L'assistente di Mann, James Hatfield arriva all'obitorio. I due iniziano a spogliare, lavare e disporre il cadavere. Gli abiti vengono messi nel cortile antistante l'obitorio.
L'Ispettore Joseph Henry Helson riceve notifica dell'omicidio verso le 06:45 e si dirige immediatamente all'obitorio dove Mann ed Hatfield stanno ancora spogliando il corpo. Dopo aver visto il cadavere Helson si dirige a Buck's Row.
Sono le 19:30 quando grazie ai colori del "Lambeth Workhouse" di Prince Road presenti sulle sottovesti della vittima, la polizia riesce a trovare Mary Ann Monk, una compagna di stanza della vittima, che identifica il cadavere come Mary Ann Nichols nota anche come Polly.
Categories:
Bassifondi,
Blog,
Buck's Row,
Jack the Ripper,
Londra,
Omicidi,
Vittima,
Whitechapel
Rate this posting: