Sono circa le 04:00 del 31 Agosto 1888 quando l'agente Mizen (ID 55H) arriva sul luogo del delitto a Buck's Row. L'agente Neil (ID 97J) che è sul posto lo manda subito alla stazione di polizia di Bethnal Green per ottenere un'ambulanza e dei rinforzi. Intanto Neil inizia le indagini preliminari alla ricerca di indizi.

Verso le 04:30 l'agente Mizen (ID 55H) con un ufficiale della Divisione H arrivano con l'ambulanza (una barella con le ruote).

L'agente Thain (ID 96J) e l'agente Neil mettono il corpo sulla barella e notano che gli abiti sotto al corpo sono intrisi di sangue. Notano anche che una chiazza di sangue di circa 6 pollici (15 cm) è coagulata sotto al corpo. Parte del sangue stava fluendo verso un canale di scolo vicino.

L'agente Neil, il Sgt Kerby, e l'ufficiale della Divisione H portano il corpo all'obitorio di Workhouse Infirmary in Old Montague St.

L'agente Neil arriva con il cadavere all'obitorio. Le porte sono chiuse.

Sono appena passate le 05:00 quando all'obitorio ancora chiuso arrivano l'Ispettore Spratling e l'agente Thain. Il cadavere è ancora sull'ambulanza nel cortile. Spratling inizia la descrizione della vittima.

Altezza 5'-2 " (157 cm), lineamenti delicati, capelli castano scuro che ingrigiscono, occhi grigi, 42 anni, cicatrice sulla fronte, denti anteriori mancanti, altri denti macchiati e storti, folte sopracciglia, guance pesanti, carnagione scura.

Verso le 05:20 Robert Mann arriva all'obitorio con le chiavi ed il cadavere viene spostato all'interno. Mann poi si reca a fare colazione.

L'Ispettore Spratling ordina all'agente Thain di fare delle ricerche nell'area del delitto, Essex Wharf, Great Eastern Railway, East London Railway, e la District Railway fino a Thomas St.

Spratling registra gli averi della vittima:




  • Cappello di paglia nero rifinito con velluto nero
  • Cappotto Ulster rossastro con sette grandi bottoni in ottone recanti il disegno di una donna a cavallo accompagnata da un uomo.
  • Tonaca Linsey marrone (apparentemente nuova, forse rubata)
  • Camicetta di flanella bianca
  • Calze di lana nere a coste
  • Due sottovesti, uno di lana grigia, una di flanella. Entrambe recanti i colori di "Lambeth Workhouse"
  • Corsetto corto marrone
  • Pantaloni di flanella
  • Paio di stivali maschili con tacco in acciaio e tomaia tagliata
  • Pettine
  • Fazzoletto bianco da tasca
  • Pezzo di specchio (un bene prezioso in una casa alloggio)

L'Ispettore Spratling scopre ufficialmente le mutilazioni addominali e richiama il Dr Llewellyn per ulteriori esami.

Verso le 05:30 il Dr Llewellyn arriva all'obitorio di Old Montague St. e conduce un secondo esame della vittima:

  • Gola tagliata da sinistra a destra con 2 tagli distinti dal lato sinistro;
  • la trachea, l'esofago, ed il midollo spinale sono stati tagliati;
  • un livido, forse di un pollice, sulla mandibola destra ed un altro sulla guancia sinistra;
  • l'addome è stato squarciato dal centro delle costole inferiori al lato destro;
  • sotto il bacino, a sinistra dello stomaco, c'è un'altra ferita - frastagliata;
  • l'omento (rivestimento dello stomaco) è stato tagliato in più punti;
  • 2 piccole stilettate sulle parti intime;

Il coltello utilizzato è lungo almeno 6-8 pollici (15-20 cm) ed usato violentemente verso il basso. La morte è quasi istantanea.

Il Dr Llewellyn esprime sorpresa per la piccola quantità di sangue ritrovata sulla scena del crimine che lui ha potuto osservare in precedenza, "circa sufficiente per riempire due grandi bicchieri di vino, o una mezza pinta al massimo". Il suo commento porta alla supposizione che la vittima non sia stato uccisa dove è stato trovato il corpo. La morte è stata istantanea a causa dei fendenti alla gola, e le lesioni addominali, che sarebbero state eseguite in meno di cinque minuti, sono state fatte dall'assassino dopo la morte.

Alle 05:55 l'Ispettore Spratling ordina che il corpo non venga toccato dando l'incarico temporaneo al Detective Sergente Enright della Divisione J. Poi Spratling ritorna a Buck's Row.

L'assistente di Mann, James Hatfield arriva all'obitorio. I due iniziano a spogliare, lavare e disporre il cadavere. Gli abiti vengono messi nel cortile antistante l'obitorio.

L'Ispettore Joseph Henry Helson riceve notifica dell'omicidio verso le 06:45 e si dirige immediatamente all'obitorio dove Mann ed Hatfield stanno ancora spogliando il corpo. Dopo aver visto il cadavere Helson si dirige a Buck's Row.

Sono le 19:30 quando grazie ai colori del "Lambeth Workhouse" di Prince Road presenti sulle sottovesti della vittima, la polizia riesce a trovare Mary Ann Monk, una compagna di stanza della vittima, che identifica il cadavere come Mary Ann Nichols nota anche come Polly.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -