Testimone dell'inchiesta di Mary Ann Nichols.

Nato nel 1850 a Whitechapel. Sembra non aver mai sposato e vissuto con i suoi fratelli.

Il dottor Llewellyn ha una clinica chirurgica al 152 di Whitechapel Road. Le sue qualifiche segnalate come:

"Matric. U. of London, 1869. Hon. Certif. in Obst., 1873. MRCS, 1874. LRCP (Lond.), 1876. Medical Officer to E and EC Districts, and City Mission"


Fu convocato dall'agente di polizia John Thain alle 04:00 circa del 31 agosto 1888 per visionare Mary Ann Nichols il cui corpo era stato rinvenuto a Buck's Row.

Condusse un breve esame, la dichiarò morta e fece trasportare il cadavere al Workhouse Infirmary Mortuary di Old Montague Street. Più tardi fu richiamato all'obitorio quando furono scoperte lesioni più estese all'addome dall'ispettore John Spratling.

Alle 10:00 di sabato 1° settembre, Llewellyn ha condotto l'esame post-mortem.

La testimonianza del Dr. Llewellyn durante l'inchiesta di Mary Ann Nichols. (in cui è erroneamente identificato come Henry Llewellyn) è stata riportata su The Times:

"Raggiungendo Buck’s-row, trovò il defunto disteso sulla schiena sul sentiero, con le gambe estese. La vittima era mortA e aveva ferite gravi alla gola. Le mani e i polsi erano freddi, ma gli arti inferiori erano piuttosto caldi. Esaminò il suo petto e sentì il cuore. Era buio al momento. Il defunto non era morto da più di mezz'ora. Era certo che le ferite al collo non fossero autoinflitte. C'era pochissimo sangue intorno al collo e non c'erano segni di lotta o di sangue, o come se il corpo fosse stato trascinato. Diede istruzioni alla polizia per portare il corpo all'obitorio, dove avrebbe fatto un altro esame. Circa un'ora dopo fu chiamato dall'ispettore per vedere le altre ferite che aveva scoperto sul corpo. Andò e vide che l'addome era stato tagliato molto estesamente. Quella mattina ha fatto un esame autoptico del corpo. Era quello di una femmina di circa 40 o 45 anni. Mancavano cinque denti e c'era una leggera lacerazione della lingua. C'era un livido che correva lungo la parte inferiore della mascella sul lato destro della faccia. Quello potrebbe essere stato causato da un colpo o da un pugno o da una pressione di un pollice. C'era un livido circolare sul lato sinistro del viso, che poteva anche essere stato inflitto dalla pressione delle dita. Sul lato sinistro del collo, circa 1 pollice sotto la mascella, c'era un'incisione lunga circa 4 pollici e correva da un punto immediatamente sotto l'orecchio. Sullo stesso lato, ma un pollice in basso, e iniziando circa 1 pollice in avanti, c'era un'incisione circolare, che terminava in un punto a circa 3 pollici sotto la mandibola destra. Quell'incisione ha completamente reciso tutti i tessuti fino alle vertebre. Le arterie del collo su entrambi i lati erano recise. L'incisione era lunga circa 8 pollici. I tagli devono essere stati causati da un coltello a lama lunga, moderatamente appuntito e usato con grande violenza. Non è stato trovato sangue sul seno, né sul corpo né sui vestiti. Non ci sono ferite sul corpo se non alla parte inferiore dell'addome. Due o tre pollici dal lato sinistro c'era una ferita che correva in modo frastagliato. La ferita era molto profonda e i tessuti erano stati tagliati. C'erano diverse incisioni che correvano sull'addome. C'erano anche tre o quattro tagli simili, che scorrevano verso il basso, sul lato destro, tutti causati da un coltello che era stato usato violentemente e verso il basso. Le ferite erano da sinistra a destra e potrebbero essere state fatte da una persona mancina. Tutte le ferite sono state causate dallo stesso strumento. "


The Times riferì in seguito che il dottor Llewellyn era stato richiamato alla nuova inchiesta il giorno successivo e testimoniò che:

"... dall'ultima inchiesta era stato all'obitorio e aveva nuovamente esaminato la defunta. Aveva una vecchia cicatrice sulla fronte. Nessuna parte delle viscere mancavano. Non aveva nulla da aggiungere alle sue prove precedenti."


Morì nel 1921 e fu sepolto nel cimitero di Tower Hamlets a Mile End.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -