Testimone all'inchiesta di Mary Ann Nichols.

(Nome erroneamente indicato come "George" nei giornali e da diversi autori).

Nato Charles Allen Lechmere nel 1849, St Anne's, Soho, figlio di John Allen Lechmere e Maria Louisa (nata Roulson). Nel 1858, la madre di Charles si risposò, con Thomas Cross, un poliziotto e Charles prese il suo cognome.

Sposò Elizabeth Bostock nel 1871 e lavorò come carman per Pickford's in Broad Street, vivendo in 22 Doveton Street, Cambridge Road, Bethnal Green nel 1888.

Cross si diresse al lavoro alle 03:20 del mattino del 31 agosto 1888. Verso le 03:40 del mattino stava passando per Buck's Row quando vide quello che inizialmente credeva fosse un telone appeso a terra davanti ai cancelli di un cortile stabile. A ben vedere, scoprì che era il corpo di una donna e in quel momento chiamò Robert Paul, che stava anche camminando per la strada. Cross sentì una delle mani del defunto e trovandola fredda disse "Penso che sia morta". Paul ha chiesto a Cross di aiutare a spostare la donna, ma Cross ha rifiutato.

Non volendo arrivare in ritardo al lavoro, i due uomini andarono avanti e incontrarono il PC Jonas Mizen all'incrocio tra Hanbury Street e Baker's Row, informandolo della loro scoperta. Cross ha detto che la donna era morta o ubriaca, anche se, al momento, non pensava che la donna fosse stata uccisa.

Morì nel 1920 e fu sopravvissuto da sua moglie che alla fine morì il 12 settembre 1940 a Stratford.

Charles Cross è stato presentato come potenziale sospettato per l'omicidio di Mary Ann Nichols.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -