I giornalisti che seguono la polizia, sembrano annoiati e svogliati per la mancanza di notizie riguardanti le indagini sull'omicidio di Carrie Brown, avvenuto il 24 Aprile 1891 al East River Hotel, e in merito alla cattura di "Frenchy N°2", l'assassino, annunciata il 25 Aprile come cosa certa ma che non ha ancora avuto luogo.
E' il 27 Aprile, le indagini stanno procedendo, ovviamente, ma non l'arresto dell'assassino.
I giornalisti che tentano di acquisire ulteriori informazioni sul "ladruncolo" portato dal capitano Reilly e dai Detectives Britt e Hanley, scoprono che l'uomo è misteriosamente scomparso. La polizia nega completamente la conoscenza dell'uomo o di dove si trovi. Non è ancora stato chiamato in giudizio presso qualche corte di giustizia. pertanto i giornalisti sospettano che sia ancora detenuto, molto probabilmente nelle cellule a Mulberry Street, dove nessuno può raggiungerlo.
La notizia più importante della giornata è un chiarimento dell'Ispettore Capo Byrnes sulle dichiarazioni rese durante la conferenza stampa di 48 ore prima. Il capo del Bureau Investigativo nega che lui creda, o abbia prove che dimostrino, che "Frenchy No.2" è l'assassino di "Shakespeare". Non solo nega tutto questo, ma si spinge fino al punto di negare di aver autorizzato a fare tali dichiarazioni.
In primo luogo un ubriaco è stato arrestato nelle prime ore del mattino Meserole Street semplicemente perché corrisponde alla descrizione dell'assassino. Più tardi, sempre in mattinata, un altro uomo è stato arrestato in una pensione di Furman Street perché anche lui ha corrisponde alla descrizione del biondo tedesco. In realtà è uno svedese di nome Nils Hansen. L'ubriaco e Hansen sono stati trattenuti finchè il Detective McCauly con Mary Miniter non sono arrivati. La Miniter afferma che entrambi non sono l'uomo ricercato e così vengono rilasciati.
Uno sfortunato Brooklynese è stato arrestato a causa della sua assenza per malattia sul posto di lavoro. Un francese di nome Christian Rey, che lavora presso un banco di frutta all'angolo di Atlantic e Alabama Avenue, si è ammalato ed è stato quindi lontano dal suo solito angolo per alcuni giorni. Poiché alcune persone lo chiamano "Frenchy" e perché è scomparso nei giorni dell'omicidio, è stato rintracciato dalla Brooklyn PD e arrestato. E' stato trattenuto finchè il Detective McCauley non ha potuto interrogarlo e dopo è stato rilasciato.
I funzionari della città di New York dichiarano che i parenti di Carrie Brown hanno richiesto il corpo all'obitorio a fine giornata e che verrà sepolta in una fossa per poveri di Potter's Field.
Quando l'ispettore Byrnes chiude il suo ufficio di Mulberry Street, al termine di una giornata deludente, non c'è niente di nuovo sul caso.
Categories:
"Frenchy n°2",
"Frenchy",
1891,
American Murders,
Blog,
Brooklyn,
Carrie Brown,
Manhattan,
Mary Miniter,
New York,
NYPD,
Thomas Byrnes,
USA
Rate this posting: