Mentre gli investigatori setacciano l'edificio, Schultze, il Coroner, sempre osservato dai giornalisti, fa il primo esame del cadavere. E' sua convinzione che la donna è stata strangolata e poi mutilata quando già morta. A quanto pare, crede che la donna sia stato ucciso dall'assassino di Londra2.
Il medico legale rende note le sue opinioni al capitano McLaughlin e al capitano O'Connor e, forse per questo motivo, viene deciso che ogni uomo disponibile sia necessario alla sede centrale e che gli investigatori debbano "invadere" il Quarto Distretto.
Anche se viene negata qualsiasi convinzione che Jack lo Squartatore sia arrivato in America, le azioni della polizia raccontano una storia diversa. La quantità di sforzo e uomini assegnati alle indagini, chiamata la più grande caccia all'uomo nella storia della città , dimostra l'importanza con cui viene considerato il caso. Certamente non è la prima prostituta alcolizzata e ritrovata uccisa nella zona!
Mary Minter diventa subito il primo testimone di Byrne. L'ispettore capo sente che la donna ha avuto modo di osservare attentamente l'uomo e probabilmente potrebbe riconoscerlo di nuovo.
La Minter lo descrive come un uomo alto circa 170 cm., di circa 30 anni, con baffi biondi, naso affilato, e che indossava un cappotto a coda di rondine ed un cappello Derby. Dalle poche parole che ha pronunciato, la Minter presume si tratti di uno straniero, forse tedesco.
Dopo aver fatto le loro dichiarazioni Miniter e Corcoran vengono arrestate.
Mary Healey, trovata nella stanza n° 12, è stata vista bere insieme alla vittima poco prima dell'omicidio. La Healey è così ubriaca che non è in grado di vestirsi o di fare qualsiasi tipo di dichiarazione. Viene avvolta in un lenzuolo e condotta alla stazione di polizia di Oak Street.
Anche Jennings, il proprietario dell'hotel, e Fitzgerald vengono convocati in centrale per la deposizione delle loro dichiarazioni. A differenza delle donne, vengono poi autorizzati a lasciare Oak Street e tornare al loro lavoro.
1 - Questo non è mai stato spiegato né legata all'omicidio.
2 - Quando è stato intervistato da un giornalista il giorno successivo Schultze ha risposto "Credo che questo caso è lo stesso di quelli di Londra" e continuò aggiungendo "Non vedo alcuna ragione per supporre che il crimine non sia stato commesso dal demone di Londra."
3 - Assistente governante della East River Hotel per alcune fonti, prostituta locale e habitué dell'hotel per altre.
Categories:
1891,
American Murders,
Blog,
Carrie Brown,
East River Hotel,
Jack lo Squartatore,
Jack the Ripper,
Manhattan,
Mary Miniter,
New York,
NYPD,
Thomas Byrnes,
USA
Rate this posting: