Informatore.

Nato Charles Ardagh Ptolemy nel 1851 a Dublino, in Irlanda. Sposato con Annie Catherine Jones (nata nel 1865) con tre figli, Clara (1887), Charles Edgar (1889) e George Philip (1891). Precedentemente frequentatore del North Riding of Yorkshire Pauper Lunatic Asylum, nel 1888 è stato Assistente Notturno presso la Poplar Union.


Ptolomey vide Rose Mylett che parlava con due marinai in Poplar High Street, vicino a Clarke's Yard, verso le 19.55 del 19 dicembre 1888.

Sembra che Charles Ptolomey, un addetto al Poplar Union, stesse andando al posto di lavoro la settimana scorsa, mercoledì sera, quando ha visto due marinai avere un alterco con la donna deceduta, che è stata ascoltata declinare strenuamente le loro proposte di accompagnarli. Erano quindi all'angolo di England-row, in vista di Clarke's-yard. Ptomoley ha dato alle autorità di polizia una descrizione completa dell'aspetto degli uomini, e dice che, anche se per altri aspetti erano vestiti da marinai, uno aveva un berretto di pelliccia, tirato in parte sul viso, mentre l'altro portava un cappello nero rotondo.

In seguito è stato intervistato dal Evening News sul suo avvistamento:

La scorsa notte alcuni detective di Scotland Yard sono venuti a trovarmi su questa misteriosa faccenda. Mi hanno chiesto se potevo identificare i marinai? Ho detto loro che potevo scegliere gli uomini tra mille. Come sono arrivato a notarli era così: erano circa cinque minuti alle otto di mercoledì sera, quando stavo andando al mio lavoro. Dopo aver risalito England row (quasi di fronte a Clarke's-yard) ho notato due marinai. Quello più basso stava parlando al defunto, e quello alto stava camminando su e giù. Così strano sembrava che mi sono fermato e ho "tenuto conto" di loro. Poi ho sentito la donna dire diverse volte "No! No! No!" e il marinaio basso parlò a voce bassa. Quello alto era di circa 180 cm. Sembrava uno yankee. Quello più basso era di circa 170 cm. Mi ha colpito il fatto che fossero lì senza scopo, ed è stato questo il motivo per cui ho notato così tanto i loro movimenti. Ricorderò sempre le loro facce e potrei, come ho detto, ritrovarle tra migliaia. Sono stato all'obitorio e ho visto il defunto. È la stessa donna, ed era sobria quando l'ho vista con i marinai.

Le dichiarazioni rese da Alice Graves sembrano confermare le affermazioni di Ptolomey.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -