E' la mattina del 20 dicembre 1888 e sono appena passate le 04:15, quando il Sergente di polizia Robert Golding, in quel momento di pattuglia, si imbatte nel corpo senza vita di una donna, che verrà poi identificato con quello di Rose Mylett, in Clarke's Yard (così chiamato dal nome del proprietario George Clarke, fornitore di materiali edilizi), tra il 184 ed il 186 di Poplar High Street. Il corpo è ancora caldo ed è disteso sul suo lato sinistro. La posizione del corpo, sembra ricordare a Golding quella di una vittima dello Squartatore, con la gamba sinistra piegata e la gamba destra distesa. I vestiti non sono strappati o scomposti in alcun modo, e non c'è alcun segno evidente di lesione. Golding quindi non attribuisce la morte allo Squartatore.


Rose Mylett è una prostituta conosciuta e il suo corpo viene trovato a solo due miglia dal centro degli omicidi di Whitechapel. I sospetti del pubblico in merito a questo caso aumentano, e il silenzio che aveva colpito l'opinione pubblica dopo il terribile omicidio della Kelly un mese e una settimana prima viene subito interrotto. Ancora una volta, il nome dello Squartatore torna alla ribalta.

Secondo la madre della vittima (che ha identificato il corpo), Rose Mylett nasce l'8 dicembre 1859 con il nome di Catherine, è stata sposata con un tappezziere di nome Davis, ma per qualche ragione sconosciuta si sono divisi nel 1888. La figlia avuta con Davis, di nome Florence, è nata il 12 settembre 1880 e frequenta la scuola a Sutton al momento della morte della madre. Rose ha vissuto in varie case alloggio nel corso degli anni, dal quartiere di Limehouse/Poplar e di George Street, agli alloggi di sua madre a Pelham Street (a nord di Hanbury Street), Baker's Row, Spitalfields.

A causa della sua propensione nel bere, gli amici e conoscenti di Whitechapel e Spitalfields conoscono Rose con il nome di "Drunken Lizzie" Davis, così come Millett o Mellett. In Poplar è conosciuta come "Fair Alice" Downey.

Alle 19:55 del 19 dicembre, Rose Mylett viene vista da Charles Ptolomay, guardiano notturno all'infermeria, mentre la donna parla con due marinai a Poplar High Street, vicino a Clarke's Yard. La Mylett sembra essere sobria, e Ptolomay la sente dire "No, no, no!" ad uno dei marinai. Il loro modo di condotta è così sospetto da portare l'attenzione su di loro.

Alle 02:30 del 20 dicembre, la Mylett viene vista da Alice Graves fuori dal pub The George di Commercial Road in compagnia di due uomini. Rose Mylett sembra essere ubriaca.

La morte è stata confermata dall'assistente del chirurgo della divisione Dr. Matthew Brownfield, il signor Harris, ma inizialmente i medici non riescono a determinare la causa della morte. Non sembra un omicidio dello Squartatore, la gola non è stata tagliata e non ci sono ferite evidenti in nessuna parte del corpo. Solo quando viene trovato un debole segno simile all'impronta di una corda intorno al collo della vittima, si prende in considerazione l'ipotesi dello strangolamento.

Il sangue fuoriesce dalle narici, e c'è una leggera abrasione sul lato destro della faccia ... C'è un segno che è stato evidentemente causato da una corda avvolta strettamente attorno al collo, dalla colonna vertebrale sino all'orecchio sinistro. Tale segno è stato fatto da una corda a quattro fili. Ben visibili su ogni lato del collo, ci sono anche le impressioni dei pollici e delle dita medio e indice di una persona. Non ci sono ferite alle braccia o alle gambe. Il cervello è saturo sino a gonfiarsi di sangue fluido quasi nero. Nello stomaco sono stati trovati resti di carne e patate, mangiate recentemente. La morte è dovuta a strangolamento. La defunta non avrebbe potuto farlo da sola. Le impronte sul collo sono probabilmente causate dalla donna nel tentativo di sfuggire dalla corda. L'assassino doveva trovarsi alle spalle della vittima, sulla sinistra, e con le estremità della corda attorno le mani, l'ha strangolata incrociando le mani. In questo modo, si spiegherebbe il segno non completo intorno al collo della donna.

I referti medici hanno però portato alla luce due importanti conflitti con le testimonianze. In primo luogo, non è stato trovato alcol nello stomaco della Mylett, in contrasto con la testimonianza di Alice Graves. In secondo luogo, il referto medico ha rivelato la prova che la Mylett non ha mai partorito, contraddicendo così la dichiarazione resa dalla madre.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -