Testimone all'inchiesta di Martha Tabram.

Nata nel 1838

Descritta come una donna grande con una voce bassa e una faccia rossa da bere, Mary Ann Connelly era una prostituta non sposata di circa 50 anni che aveva conosciuto Martha Tabram per quattro o cinque mesi, sebbene sotto il nome di "Emma Turner". Aveva vissuto a Crossingham's Lodging House a 35 Dorset Street per due mesi.

La notte del 6 agosto 1888, Connelly e Martha Tabram incontrarono un guardiano e un caporale al Two Brewers di Brick Lane verso le 22:00 circa. Continuarono a passare il resto della serata in compagnia dei soldati, visitando diversi pub. Furono visti dalla cognata di Martha Tabram, Ann Morris, che entrò nel White Swan a Whitechapel High Street verso le 23:00. Alle 23.45 Connelly portò il caporale ad Angel AlleyMartha Tabram portò la guardia in George Yard, senza dubbio per sesso, che fu l'ultima volta che Mary Ann vide Martha Tabram in vita.

Il 9 agosto 1888, Connelly andò alla stazione di polizia di Commercial Street per dire agli agenti che aveva bevuto con "Emma Turner" la notte del 6 agosto 1888.

Dopo l'inchiesta e l'interrogatorio della polizia, le autorità hanno creduto che la loro migliore speranza di catturare l'assassino fosse attraverso "Pearly Poll", quindi naturalmente sono stati colti alla sprovvista quando scomparì poco dopo. Qualche tempo dopo, tuttavia, il sergente Eli Caunter la trovò con sua cugina al 4 Fuller's Court, Drury Lane.

Fiduciosi di avere il loro testimone ufficiale, le autorità organizzarono una parata di guardie scozzesi nella Torre di Londra. O non volendo o incapace di scegliere il suo sospettato, aggiunse che i soldati con cui aveva erano bande di berretto bianco, il marchio delle Coldstream Guards. Un'altra parata fu tenuta per Connelly, questa volta alla Wellington Barracks, Birdcage Walk, dove scelse due guardie. Hanno fornito alibi incrollabili, tuttavia, e sono stati subito rilasciati. L'intero incidente è stato abbastanza imbarazzante per la polizia, che alla fine ha concluso che Connelly non avrebbe potuto aiutarli.

Si ritiene inoltre che Connelly abbia conosciuto Annie Chapman, secondo un breve resoconto di The Echo:

Stranamente, "Pearly Poll", che era con Martha Turner la notte del barbaro omicidio di quella povera creatura negli edifici di George Yard, conosceva Annie Chapman e aveva effettivamente alloggiato con lei al 35 Dorset Street, Spitalfields. "Pearly Poll" è stato messo in discussione per quanto riguarda la sua conoscenza di "Dark Annie", ma le sue risposte sull'argomento non sono servite a chiarire il mistero. 

Un'ultima nota di interesse riguarda "Pearly Poll" in una storia successiva pubblicata sugli omicidi Whitechapel:

"L'ispettore Reid, il sergente detective Enright, il sergente Goadby [sic Godley] e altri ufficiali hanno poi lavorato su un indizio leggero dato loro da" Pearly Poll ". All'epoca non si pensava molto, ma quello che le era stato svelato e altre dichiarazioni rilasciate da Elizabeth Allen e Eliza Cooper di 35 Dorset Street, Spitalfields, alcune delle autorità hanno avuto motivo di sospettare che un uomo vivesse non lontano da Buck Row. Al momento, tuttavia, c'è solo il sospetto nei suoi confronti. "

In ogni caso, l'indizio e il sospettato sono ancora un mistero, e nessun'altra citazione nota a questo proposito è ancora in atto oggi.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -