Testimone dell'inchiesta di Martha Tabram.

Nato John Saunders Reeves, b. 1855, Whitechapel. Sposò Louisa Parsons il 25 dicembre 1879, con 6 figli tra il 1877 e il 1891 [1].

Un operaio fluviale che risiedeva a 37 George Yard Buildings, descritto con una leggera barba scura e baffi e  con indosso orecchini. Lasciò la casa alle 04:45 del mattino del 7 agosto 1888 per cercare lavoro al molo e scoprì il corpo di Martha Tabram sul pianerottolo del primo piano, sdraiata in una pozza di sangue. Allarmato da ciò che vide, non esaminò il corpo, ma corse a prendere un poliziotto e tornò sulla scena con l0agente Thomas Barrett.

Dichiarò che i vestiti di Martha Tabram erano disordinati, come se si fosse verificata una lotta, sebbene non ci fossero impronte sulle scale o qualsiasi arma situata nelle vicinanze.

Rapporti stampa successivi menzionarono che Reeves e sua moglie avevano sentito dei disturbi durante la notte:

... a seguito di continue indagini il signore e la signora Reeves ora affermano che la sera verso mezzanotte, un certo numero di combattimenti si è svolto in Wentworth Street e George Street, le cui strade possono essere viste da George Yard Buildings . Queste strade contengono un numero di case  alloggio, e non sono lontane dalla casa che la donna "Pearly Poll" afferma che lei e la defunta visitarono quella notte.

Sia il signore che la signora Reeves hanno indicato il punto in cui affermano che questi disordini sono iniziati, e sono stati dichiarati essere il muro morto di Leterworth Buildings, in George Street.

La prima rissa è iniziata alle 23:30, seguita da un'altra alle 00:20, quando sia il signore che la signora Reeves affermano di aver sentito grida di "Polizia!" "Aiuto!" e terribili urla.

Poco dopo l'una del mattino furono di nuovo disturbati da terribili urla, apparentemente provenienti dallo stessa area. Andarono sul balcone della loro abitazione e scoprirono che non c'era solo una, ma due risse separate in corso. George Street non era molto distante della casa in cui la donna assassinata e la sua compagna, "Pearly Poll", a volte alloggiavano, mentre la rissa in Wentworth Street non era distante da una casa di Angel Alley, che la donna "Pearly Poll" si dice che abbia ammesso di aver visitato quella sera.

Queste due risse, dicono i signori Reeves, erano di carattere molto rumoroso e litigioso. La folla si è sollevata e mossa velocemente. Alla fine arrivò la polizia e disperse la folla. Questo non ha concluso i procedimenti rivoltosi della notte. Verso le 02:00 il signor e la signora Reeves sentirono altre urla, erano molto acuti questa volta. Solo pochi rudi sembravano costituire questa folla, che sembrava muoversi verso la direzione di George Yard. Tuttavia, il rumore diminuì presto di volume, e il signore e la signora Reeves si ritirarono per la notte.

Secondo il censimento, John (descritto come 'Dock & Waterside Laborer'), Louisa e i loro sei figli vivevano in 2 Rupert Street, Whitechapel nel 1891.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -