Agente di polizia Thomas Barrett, 226H
Testimone all'inchiesta di Martha Tabram.
Nato c.1857 a Sherborne, nel Dorset. Entrato a far parte della Metropolitan Police (divisione H, Whitechapel) nel 1883, Warrant n. 67481.
Sposato con Ellen (n.1854) con tre figli, Albert (b.1885), Helena (b.1889) e Tom (b.1892).
Barrett lo descrisse come un soldato nelle Grenadier Guards, di età compresa tra i 22-26 anni, alto 175 cm, con una carnagione chiara, capelli scuri, un piccolo baffo marrone arricciato alle estremità e un distintivo di buona condotta (ma nessuna medaglia) .
Il soldato disse a Barrett che stava "aspettando un amico che era andato con una ragazza".
L'agente Barrett è stato successivamente convocato ai George Yard Buildings da John Reeves che aveva appena trovato il corpo di Martha Tabram, e aveva mandato a chiamare il dott. Timothy Killeen.
Barrett dichiarò all'inchiesta che: gli abiti del defunto
"gli abiti del defunto erano stati sollevati fino al centro del corpo, lasciando esposta la parte inferiore del corpo, le gambe erano spalancate, e complessivamente la sua posizione era tale da suggerire nella mia mente che recentemente intimità aveva avuto luogo. "
Barrett ha anche affermato che sarebbe stato in grado di riconoscere di nuovo il soldato e di aver partecipato a una parata di identità alla Torre di Londra, dove ha indicato un soldato. Poi scelse un secondo uomo, affermando che fosse lui e non il primo uomo indicato.
Entrambi i soldati sono stati interrogati e hanno dato un buon resoconto dei loro movimenti nella notte tra il 6 e il 7 agosto.
Barrett si ritirò dal servizio nel 1908.
Categories:
1888,
Blog,
Jack lo Squartatore,
Jack the Ripper,
Martha Tabram,
Testiomoni,
Whitechapel murders,
Witness
Rate this posting: