Agente di polizia Thomas Barrett, 226H
Testimone all'inchiesta di Martha Tabram.

Nato c.1857 a Sherborne, nel Dorset. Entrato a far parte della Metropolitan Police (divisione H, Whitechapel) nel 1883, Warrant n. 67481.

Sposato con Ellen (n.1854) con tre figli, Albert (b.1885), Helena (b.1889) e Tom (b.1892).

Alle 02:00 circa del mattino del 7 agosto 1888, Barrett stava pattugliando Wentworth Street quando incontrò un soldato che si aggirava vicino all'ingresso di George Yard. 

Barrett lo descrisse come un soldato nelle Grenadier Guards, di età compresa tra i 22-26 anni, alto 175 cm, con una carnagione chiara, capelli scuri, un piccolo baffo marrone arricciato alle estremità e un distintivo di buona condotta (ma nessuna medaglia) .

Il soldato disse a Barrett che stava "aspettando un amico che era andato con una ragazza".

L'agente Barrett è stato successivamente convocato ai George Yard Buildings da John Reeves che aveva appena trovato il corpo di Martha Tabram, e aveva mandato a chiamare il dott. Timothy Killeen.

Barrett dichiarò all'inchiesta che: gli abiti del defunto


"gli abiti del defunto erano stati sollevati fino al centro del corpo, lasciando esposta la parte inferiore del corpo, le gambe erano spalancate, e complessivamente la sua posizione era tale da suggerire nella mia mente che recentemente intimità aveva avuto luogo. "

Barrett ha anche affermato che sarebbe stato in grado di riconoscere di nuovo il soldato e di aver partecipato a una parata di identità alla Torre di Londra, dove ha indicato un soldato. Poi scelse un secondo uomo, affermando che fosse lui e non il primo uomo indicato.

Entrambi i soldati sono stati interrogati e hanno dato un buon resoconto dei loro movimenti nella notte tra il 6 e il 7 agosto.

Barrett si ritirò dal servizio nel 1908.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -