Dr Thomas Openshaw in about 1902 (Photo credit: Wikipedia) |
Wiles non è presente, così il suo assistente, F. S. Reed, esamina il contenuto della scatola e porta il rene al dottor Thomas Horrocks Openshaw presso il vicino London Hospital. Si pensa che il rene sia quello sinistro di un essere umano.
Poichè Openshaw viene spesso citato negli articoli della stampa contemporanea in connessione con il rene e la lettera From Hell, il suo nome diventa noto tra il grande pubblico.
Il 29 ottobre 1888 viene recapitata una lettera indirizzata a
Dr Openshaw
curatore di Patologia
London Hospital
Whitechapel
Sulla busta è visibile il timbro postale "LONDON E OC29 88".
Qui sotto viene riportato il contenuto della lettera:
Old boss c'avevi giusto era il reno sinistro volevo perarlo appress'al vostro ospizio come stavo per pasare il mi cortello su la sua gola gonfia poi le madonne dei sbirri han rovinato il gioco ma credo tornero a lavorare presto e vi manderò un altro pezzetto di interiori
Jack the Ripper
O avete visto il ghiavolo col suo miccoscropio e bissuri che guarda un rene con una fetta inclinata.
Questa lettera è diventata famosa come il "Lettera Openshaw". Una copia della lettera è in mostra, con altri oggetti relativi allo Squartatore, nel museo del Royal London Hospital di Whitechapel.
Patricia Cornwell |
La lettera è stata utilizzata anche dall'autrice Patricia Cornwell per cercare di dimostrare la sua affermazione secondo la quale Walter Sickert è lo Squartatore. La Cornwell sostiene che la carta utilizzata per la Lettera Openshaw proverrebbe dagli stessi produttori di carta usata da Sickert. Secondo la Cornwell inoltre, il DNA mitocondriale, estratto dal timbro sulla busta, non può venir escluso come quello che si trova su altre lettere di Sickert. Il DNA mitocondriale, tuttavia, non è una prova definitiva dell'identità e la sequenza trovato dalla squadra di esperti della Cornwell potrebbe corrispondere ad oltre 400.000 individui.
Recentemente, in previsione dell'uscita del suo nuovo romanzo, Patricia Cornwell ha sostenuto di aver eseguito nuove ricerche e nuove analisi del DNA che proverebbero la sua teoria e non lascerebbero dubbi sull'identità dello Squartatore: Walter Sickert. Ma occorre attendere l'uscita del nuovo volume dell'autrice per avere maggiori informazioni.
Recentemente, in previsione dell'uscita del suo nuovo romanzo, Patricia Cornwell ha sostenuto di aver eseguito nuove ricerche e nuove analisi del DNA che proverebbero la sua teoria e non lascerebbero dubbi sull'identità dello Squartatore: Walter Sickert. Ma occorre attendere l'uscita del nuovo volume dell'autrice per avere maggiori informazioni.
Categories:
1888,
Blog,
Crime,
Jack the Ripper,
Lettere,
London,
Londra,
Openshaw,
Patricia Cornwell,
Walter Sickert,
Whitechapel murders
Rate this posting:
La traduzione della lettera è ECCEZIONALE!
L'hai fatta tu?Rende perfettamente il tono e tutti gli errori.
Io continuo a pensare che Jack sia stato un uomo istruito e che queste lettere piene di errori siano state scritte per depistare la polizia.
E a questo punto ci tocca davvero aspettare il libro della Cornwell.
Una curiosità : mi spieghi un po' meglio, se puoi, in che modo l'esame del DNA mitocondriale è meno attendibile di quello "classico".
Cos'è che rimane incerto?
Per rendere al meglio la lettera ho chiesto supporto a mio fratello che con l'inglese se la cava meglio di me.
I mitocondri contenuti nello sperma dei mammiferi non entrano nella cellula uovo, in quanto le modalità di penetrazione dello spermatozoo e la costituzione anatomica dello stesso consentono l'ingresso della sola testa, pertanto i mitocondri che hanno sede nel corpo non vengono inseriti, in alcuni casi alcuni mitocondri paterni possono penetrare tuttavia vengono distrutti dalla cellula uovo subito dopo la fecondazione.