Catherine Eddowes,
contemporary illustration.
Catherine Eddowes alia Kate Kelly è nata il 14 aprile 1842 a Graisley Green, Wolverhampton.

George Eddowes (il padre) completa il suo apprendistato presso Old Hall Works e sposa Catherine Evans, cuoca presso l'osteria locale. I due vanno a Londra in cerca di fortuna. George diventa padre di 12 bambini. Sua moglie, Catherine, muore nel 1851 e George pochi mesi dopo. Catherine torna a Wolverhampton alle cure di una zia che vive a Bison Street. Questa potrebbe essere la zia che, secondo un articolo del gennaio 1995 del Black Country Bugle, le fece dono di un ritratto in miniatura e che divenne poi la base per il ritratto che compare nel Penny Illustrated Paper, al momento della sua morte.

All'età di 21 anni, Catherine vive ancora con sua zia, ma inizia una relazione con Thomas Conway, un pensionato del 18th Royal Irish ( anche se non è vecchio ). Conway si è arruolato e ritira la sua pensione con il nome di Thomas Quinn. La coppia va a Birmingham e in altre città guadagnandosi da vivere vendendo libri economici scritti dal pensionato. Anche in questo caso, secondo l' articolo del gennaio 1995 del Black Country Bugle, sono anche specializzati nella produzione di ballate da forca. In un'occasione lei si mise a vendere una di queste ballate all'esecuzione di suo cugino, Christopher Robinson, impiccato a Strafford, nel gennaio 1866.

Durante i loro viaggi tornano a Wolverhampton, dove Catherine dà alla luce un bambino. Tornano a Londra, ma Kate cerca di tornare a casa di sua zia dopo la "fuga dal pensionato".  La zia rifiuta di ospitarla e Kate si rifugia in una casa alloggio su Bison Street.

Non ci sono prove che suggeriscano che lei e Conway si siano sposati. Catherine ha però un tatuaggio con inchiostro blu sul suo avambraccio sinistro recante le lettere "TC" (Thomas Conway?). Come coppia hanno tre figli: Annie, nata nel 1865 ( in seguito Annie Phillips), George, nato intorno al 1868, ed un altro figlio nato intorno al 1873. Conway e la Eddowes si dividono nel 1881 dividendosi i figli.

Nel 1881 Catherine si trasfersce al Cooney's Lodging House, 55 Flower and Dean Street ed incontra John Kelly. Kelly lavora ad ore intorno ai mercati , ma è spesso impiegato regolarmente da un venditore di frutta di nome Lander. In questo periodo Annie, la figlia di Catherine, sposa Louis Phillips e si trasferisce nei pressi di Bermondsey e Southwark per evitare la madre scroccona.

Ogni anno, quando è stagione, Kelly e la Eddowes vanno a raccogliere il luppolo. Nel 1888 vanno ad Hunton vicino a Maidstone nel KentJohn e Catherine decidono di lasciare il posto anticipatamente per tornare a Londra. Probabilmente durante il viaggio di ritorno incontrano Emily Birrell, una vagabonda.  La Birrell, che si sta dirigendo con il marito/convivente a Cheltenham, dà a Catherine la ricevuta di un banco dei pegni londinese per ritirare una camicia da uomo per 2 scellini.
I due arrivano a Londra il 27 settembre.

Tre giorni dopo, la notte del 30 settembre 1888, l'agente Watkins trova il cadavere della donna mutilato orrendamente in un angolo non illuminato di Mitre Square. Cathrine Eddowes era stata rilasciata 45 minuti circa prima dalla stazione di Polizia di  Bishopsgate (City Police Station) dove era stata incarcerata per circa 4 ore e mezza per ubriachezza molesta.

Al momento della sua morte, Catherine Eddowes è affetta dal morbo di Bright, una forma di uremia.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -