NOTA: Questa non è Lizzy!! La foto viene spesso erroneamente accreditata come quella della vittima |
Nel 1860, prende un lavoro come domestica da Carl Johan a Göteborg. Nel frattempo lavora anche per Lars Frederick Olofsson, un operaio con 4 figli . A differenza di molte altre vittime degli omicidi di Whitechapel, che iniziarono a prostituirsi a causa della povertà , dopo un matrimonio fallito, la Stride intraprende questa attività in precedenza. Dal marzo 1865 è registrata dalla polizia di Göteborg come prostituta ed è stata trattata due volte per una malattia a trasmissione sessuale. Ha dato alla luce una bambina nata morta il 21 aprile 1865. Viene segnalata come sana il 3, 7, 10, 14 di novembre e dopo l'ultima segnalazione le viene detto che non dovrà più riferire il problema alla polizia.
Il 7 febbraio del 1866 si trasferisce al Distretto Svedese di Londra. Compare nel Registro di Londra come una donna non sposata il 10 luglio 1866.
Il 7 marzo 1869 si sposa con John Stride presso la chiesa parrocchiale, St. Giles in the Fields. Il servizio è condotto dal Rev. Will Powell e testimoniato da Daniel H. Wyatt e N. Taylor. La Stride dichiara di vivere al 67 di Gower Street.
Poco dopo il matrimonio, John e Liz vivono in East India Dock Road a Poplar. Gestiscono un negozio di caffè a Chrisp Street a Poplar, e nel 1870 in Upper North Street, Poplar. Loro e l'attività si muovono poi al 178 Poplar High Street e vi rimangono fino a quando l'azienda non viene rilevata da John Dale nel 1875.
Princess Alice and Bywell Castle. (Photo credit: Wikipedia) |
Dal 28 dicembre 1881 al 4 gennaio 1882 è stata curata al Whitechapel Infirmry per bronchite. Da qui si trasferisce direttamente alla Whitechapel Workhouse.
Dal 1882 in poi vive dentro e fuori alla casa alloggio al 32 Flower and Dean Street. Poichè suo marito è ancora vivo in questo periodo, è ragionevole supporre che il matrimonio sia irrimediabilmente andato in pezzi.
Nel 1885 vive con Michael Kidney. Vivono insieme per tre anni anche se spesso lo lascia per periodi di tempo per andare fuori città .
Michael Kidney è un operaio nato nel 1852 ed è di 7 anni più giovane di Liz. Vivono a 35 Devonshire Street, passando al 36 Devonshire Street cinque mesi prima dell'omicidio. Al momento della morte Kidney vive al 33 Dorset Street. Il loro rapporto è descritto come tempestoso.
Elizabeth riceve aiuti economici dalla Swedish Church. Sven Olsson, impiegato della chiesa la ricorda come "molto povera". Le vengono forniti aiuti il 20 ed il 23 Maggio 1886 e poi il 15 ed il 20 Settembre 1888.
Martedì 25 Settembre 1888, Michael Kidney vede per l'ultima volta la Stride. Si aspetta di trovarla a casa quando torna dal lavoro, ma non è così. Kidney non se ne preoccupa poichè non è un evento eccezionale per lui soprattutto quando la sua compagna beve.
La Stride si mantiene con i ricavi da piccoli lavori di sartoria o lavori ad ore, riceve del denaro da Kidney ed è una prostituta occasionale.
Gli inquilini l'hanno descritta come una donna tranquilla che avrebbe fatto "una buona azione per chiunque". Tuttavia è apparsa spesso davanti alla Corte del Magistrato del Tamigi con l'accusa di ubriachezza molesta e a volte per linguaggio osceno.
Sono le 01.00 del 30 settembre 1888 quando il cadavere di Elizabeth viene trovato con la gola tagliata a Dutfield's Yard.
Categories:
1888,
Blog,
Crime,
Dutfield's Yard,
Elizabeth Stride,
Jack the Ripper,
London,
Londra,
Murder,
Omicidi,
Princess Alice,
Vittima,
Whitechapel
Rate this posting: