Oggi su Redjack appare il primo Guest Post. La mia amica Sandra Lam, autrice di Cocktails&Bikinis, offre un post leggero paragonato a quelli a cui sono abituati i lettori di questo blog. L'occasione è la festa di Halloween e quindi prima di passare a lei la palla, vi informo che le quantità degli ingredienti sono espresse in once* (oz.) ed auguro a tutti una buona festa.


Halloween è la festa di tutto ciò che è pauroso e divertente. Mostri presi dalle storie dell'orrore, dai film e dai fumetti: vampiri, licantropi, spiritelli e fantasmi. Streghe sexy. Un sacco di streghe sexy.

Jack the Ripper non era divertente e non era affatto un mostro per finta: era un brutale assassino, un pauroso guastafeste. Eppure, i film e la letteratura lo hanno trasformato (o l'hanno trasformata? Jack era forse una lei?) in un mostro come Dracula o come il Gillman della Laguna Nera (quello era un figo che sapeva come far colpo su una ragazza!)  Jack (o Jill, non importa), non era per niente divertente, ma ecco per voi tre cocktails ispirati allo Squartatore, per quelli che stanotte faranno festa per Halloween.

Jack The Ripper 
(Halloween Party Cocktail) 

1 ¼ oz Absolut Orient Apple
½ oz Goldschlager
¼ oz Lucid Absinthe
2 oz Succo di Mela
Splash di Mirtilli Rossi
3 More
1 pezzo di melone honeydew (melone verde)

Schiacciate 1 mora in fondo allo shaker, versare tutti gli ingredienti nello shaker con altre 2 more. Agitate bene. Scolpite una faccia nel pezzo di melone e mettetela in fondo ad un bicchiere Highball. Riempite il bicchiere di ghiaccio per un quarto (¼) , versate gli ingredienti e servite.


Jack The Ripper 
(Classic Cocktail)
 

2 1/2 oz Crown Royal Canadian Whisky

Mettete i due ingredienti in uno shaker con ghiaccio. Agitate bene. Filtrate il tutto in un bicchiere da Brandy. Questo cocktail non necessita di alcuna decorazione aggiuntiva.


Jack the Ripper
(Shot Cocktail)


3 oz. Succo di Mirtillo
1 oz. Jack Daniel’s Whisky 
1/2 oz. Amaretto

Mettete gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio. Agitate bene. Filtrate il tutto in uno o più bicchieri Shot precedentemente raffreddati in freezer o frigorifero.

Fate divertire e mostrate un po' d'amore per le signore, non fateci paura!

XXX Sandra



* Oncia (oz.): corrisponde a circa 29.57 millilitri. I barman hanno solitamente una serie di strumenti chiamati Jigger per misurare l'esatto quantitativo.

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. Thanks Alessandro for the Guest Post chance. Cover banner is very cool.

Leave a Reply

- English is welcome too -