Negli ultimi giorni, a causa di nuove impostazioni di Protezione del sito tramite il protocollo HTTPS e alla disattivazione, da parte del fornitore del servizio, di Twitter Fanbox, un widget, su Redjack si sono verificati alcuni inconvenienti tecnici.

Alcuni di voi avranno sicuramente notato il fatto che, cliccando sui link, si aprisse una nuova finestra che conduceva a twitter-fanbox.com - una pagina morta.

Pochi si sono invece accorti della difficoltà del sottoscritto di inserire immagini nei post tramite comando "Carica da URL".

Ogni volta che inserivo un'immagine con un link, tutto sembrava andare bene. Poi giunti al momento di pubblicare il post, compariva un messaggio tipo questo

Da bravo Amministratore cliccavo su "Correggi" per proteggere i miei lettori... e le immagini così non venivano caricate.

Il problema sorgeva, e sorge ancora, anche sui vecchi post. Al momento di Aggiornare i contenuti del Post o della Pagina... appare il solito messaggio di sicurezza.

La cosa mi ha fatto innervosire non poco.

Cliccando su "Elimina" il problema si risolve. Le immagini sono visibili e non ho notato alcun tipo di problema.

Ma non posso essere certo che, quello che per me è un problema risolto, lo sia anche per i miei lettori.

Per questo motivo ho deciso di creare una pagina di FEEDBACK - elenco contenente possibili migliorie e segnalazioni di errori, inviato da un Utente all'Amministratore di un Sito/Blog.

La pagina è accessibile tramite la LINGUETTA ROSSA che trovate a destra, appena sotto a quella dei Social Networks (LINGUETTA NERA)

Tramite un form per i commenti, gli utenti e i miei lettori potranno segnalare suggerimenti e consigli o segnalare errori su post e pagine ( link rotti, immagini rotte...)

Grazie alle vostre segnalazioni potrò quindi facilmente e velocemente, spero, risolvere problemi o migliorare la vostra esperienza sulle pagine di Redjack.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -