L'agente Andrews ritorna verso Castle Alley durante il suo pattugliamento. Incontra il sergente Badham (ID# 31H) all'angolo di Old Castle Street che conduce in Castle Alley, sull'angolo opposto al pub Three Crowns. Badham chiede ad Andrews "Tutto bene?", Andrews risponde: "Tutto bene, sergente".

Andrews procede in Castle Alley controllando le porte sul lato ovest del vicolo. Sono passati circa 27 minuti ( 00:50) da quando ha lasciato quest'area. Si accorge di una donna sdraiata sul marciapiede a circa 60 cm di distanza dal lampione. La testa inclinata verso il marciapiede ed i piedi verso il muro. Il sangue scorre da due ferite da coltello nella parte sinistra del collo, le gonne sono state sollevate, l'addome è stato mutilato.

La pavimentazione sotto al corpo della vittima è ancora asciutta, ponendo la sua morte dopo le 00:25 e prima delle 00:45, quando ha incominciato a piovere.

Più o meno alla stessa ora, Isaac Lewis Jacobs  esce di casa al 12 di New Castle Place con un piatto in mano per fare una commissione e recuperare un pò di formaggio e sottaceti per la cena di suo fratello da McCarthy's in Dorset Street. Jacobs cammina da New Castle Place sino ad Old Castle Street ed appena raggiunge Cocoanut Place, un passaggio ad arco nella parte superiore del lato orientale della strada appena fuori al 115 di Old Castle Street e che porta ad un magazzino di cocco, l'agente Andrews corre verso di lui e chiede "Dove sei stato?", a cui Jacobs risponde "Non sono stato da nessuna parte, sto solo andando a fare una commissione e ho appena lasciato la mia casa."

Il poliziotto dice a Jacobs "Vieni con me; è stato commesso un omicidio." Andrews e Jacobs vanno al fondo di Old Castle Street e Andrews soffia nel suo fischietto due volte.


Il Sgt Badham si trova a circa 140 metri di distanza, all'angolo di Bell Lane, quando sente il primo fischio. Attende il secondo fischio per accertarsi da quale direzione provenga e corre fino a Wentworth Street ed Old Castle Street, dove incontra l'agente Andrews e Jacobs. Andrews esorta il suo sergente "Venga presto!". Badham si toglie il mantello e lo getta a terra e segue Andrews verso il lampione in Castle Alley dove si può vedere una donna sdraiata sul suo lato destro. Badham ordina ad Andrews di rimanere con il corpo e non permettere a nessuno di toccarlo fino all'arrivo del Dottore.

Il Sgt Badham ottiene l'aiuto dei poliziotti nelle vicinanze per bloccare entrambe le estremità del vicolo. Ordina poi all'agente Allen (ID# 423H) di andare a prendere il dottor Phillips, informare l'ispettore di turno e poi tornare a fare ricerche nella zona.

Verso le 00:55 il Sgt. Badham incontra l'agente Neve (ID# 101H) in Commercial Street e gli dice di cercare in tutta la zona. Neve effettua ricerche in New Castle Street, New Castle Place, nei carri e dietro gli ammassamenti di Castle Alley, ma non trova alcuna traccia.

Il sergente Henry Herwin (ID# 21H) in servizio nelle vicinanze di Commercial Street arriva a Castle Alley. Solo l'agente Andrews, l'agente Neve e Jacobs sono nel vicolo.

Alle 01:00 il Sgt Badham ferma una carrozza di passaggio per farsi portare ad Arbour Square per notificare Sovrintendente Arnold dell'omicidio.

Pochi minuti dopo, verso le 01:05, alla stazione di polizia al 160 di Commercial Street, l'Ispettore Reid riceve la chiamata da Castle Alley. Si veste e corre sulla scena del crimine. Arriva alla fine di Wentworth Street dove un poliziotto blocca l'accesso. Al suo arrivo, sul retro dei bagni pubblici, vede il corpo della donna. Si assicura quindi, aiutato dall'Ispettore Thomas Hawkes, che l'ingresso a Castle Alley da Whitechapel High Street venga bloccato e che, una ricerca nel vicolo, e nelle immediate vicinanze, venga eseguita. Reid prende atto che durante tutto il tempo dal ritrovamento del corpo, fatta eccezione per Lewis Jacobs, nessun altro civile era presente.

Dr. George Bagster Phillips
Sono le 01:10 quando una forte pioggia inizia a cadere.
Il dottor Phillips arriva a Castle Alley nella sua carrozza. Durante il tragitto, il medico è colpito dalla presenza di poche persone per le strade quella mattina, descrivendo la cosa come insolita.

Phillips esamina il cadavere. La vittima è sdraiata sulla schiena, il viso girato bruscamente a destra. I suoi occhi sono aperti e le pupille dilatate. Il braccio destro, avvolto nello scialle che arriva fino alle dita, giace piegato sul petto. Il braccio sinistro, non coperto con lo scialle, è piegato sulla sua spalla. I suoi vestiti sono stati alzati fino all'addome. C'è una ferita frastagliato sul lato sinistro del collo, e segni e ferite all'addome. Non c'è spruzzo arterioso e circa 1 litro di sangue è coagulato intorno al contorno del suo corpo ed in parte, lavato dalla pioggia, scorre per diversi metri verso Wentworth Street lungo il marciapiede inclinato e nel canale di scolo dove, ostacoli bloccano il flusso ed il sangue si coagula.

La polizia chiama i residenti dei bagni pubblici, parla con Richard Smith, sua moglie Sarah Frances Smith, ed il tecnico dei locali. Sarah va nel vicolo a guardare il cadavere e lo riconosce come quello di una donna a lei nota come Kelly che usava regolarmente i bagni ed era stato lì il sabato precedente.
Alle 02:00 il Sgt Badham torna con il Sovrintendente Arnold.Dopo che il dottor Phillips ha effettuato i suoi esami preliminari, il corpo viene caricato sul ambulanza.

Sotto il corpo, l'Ispettore Reid trova una vecchia pipa d'argilla riempita con tabacco incombusto ed un farthing insanguinato. L'ambulanza viene quindi portata dal sergente Badham alla camera mortuaria di Old Montague Street. Il dottor Phillips, il Sovrintendente Arnold, l'Ispettore Capo John West e l'ispettore Reid accompagnano l'ambulanza all'obitorio.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -