Dopo che il corpo è stato rimosso, Isaac Lewis Jacobs torna a casa e la polizia getta diversi secchi d'acqua sulla strada per lavare via il sangue. Della segatura viene sparsa sul marciapiede, ma le macchie di sangue restano sulla base del lampione, nel fango e sotto il carro.

Attorno alle 02:35, tra gli spettatori riuniti a Castle Alley, un uomo attira l'attenzione della polizia. E' John Larkin Mills. Mentre cerca di allontanarsi con eccessiva fretta, viene arrestato e portato alla stazione di polizia di Commercial Street, dove viene perquisito. In suo possesso viene ritrovato un comune coltello da macellaio ed altri piccoli oggetti.

Alle 03:00 il Commissario capo della polizia James Monro esce di casa per dirigersi a Castle Alley dopo aver ricevuto un telegramma che lo informa del delitto. Un certo numero di investigatori di Scotland Yard sono sulla scena del crimine ad assistere l'Ispettore Reid, il quale sta indagando nelle case alloggio, nei pub e nelle caffetterie alla ricerca di uomini sospetti. Dopodichè, l'Ispettore Reid si dirige nuovamente all'obitorio di Old Montague Street. Sono le 04:00 quando Monro ed il Commissario Capo della Polizia Metropolitana, il Colonnello Bolton Monsell, arrivano a Castle Alley.


Alle 04:30 il portiere del Victoria Lodging House, una casa alloggio situata all'angolo tra Commercial Street e Wentworth Street, proprio dietro l'angolo rispetto Castello Alley, identifica John Larkin Mills come persona nota da anni. Grazie a questa ed altre dichiarazioni ricevute, Mills viene rilasciato.

Durante il giorno un gran numero di persone legate a case alloggio del quartiere vengono portate alla camera mortuaria al fine di identificare il corpo. Anche se molti di loro affermano di conoscere bene di vista la donna, non sanno darle un nome.
Una donna da Notting Dale arriva alla stazione di polizia di Commercial Street, con un sergente di polizia della Divisione X. La donna sostiene di conoscere una donna nota come Liverpool Liz a cui manca un dito e che si è trasferita a Whitechapel a Pasqua. La donna viene portato all'obitorio per vedere se identifica il cadavere.

L'eccitazione nel quartiere è notevole, non appena la notizia dell'omicidio si diffonde, e durante tutto il giorno una gran folla si assembla in Castle Alley e davanti ai cancelli del cortile in cui la camera mortuaria è situata.

Elizabeth Ryder, la vice custode della Tenpenny's Lodging House situata al 52 di Gun Street, alle 03:30, un'ora e mezza dopo la chiusura notturna della casa alloggio, si è resa conto che due affittuarie, Alice McKenzieMargaret “Mog” Cheek, non sono ancora rientrate. Viene quindi condotta, alle 14:00, all'obitorio per verificare che la vittima non sia una delle donne.

Alle 16:00, l'Ispettore Henry Moore, sentendo che la vittima è stata identificata, manda il Sergente Record della Divisione D ed il Sergente Kuhrt della Division G a Gun Street per parlare con John McCormack ed Elizabeth Ryder che hanno riconosciuto il cadavere come quello di Alice McKenzie.

Alle 17:00 viene aperta l'inchiesta sulla morte della McKenzie al Working Lads Institute di Whitechapel Road.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -