Testimone dell'inchiesta di Mary Ann Nichols.

Nata nel 1838, alias Ellen Holland, "Nelly", Jane Oram

Un' amica di Mary Ann Nichols che condivideva una stanza con lei e altre quattro donne al Wilmott's Lodging House, 18 Thrawl Street.

La Holland identificò  il corpo della Nichols dopo che Mary Ann Monk suggerì che la defunta potesse essere la donna che conosceva alla Lambeth Workhouse.

La Holland alle 2.30 del 31 agosto 1888, mentre stava tornando dall'incendio al Shadwell Dry Dock, ha incontrato la Nichols all'incrocio tra Osborn Street e Whitechapel Road.

La Nichols disse di aver guadagnato i soldi del suo posto letto tre volte quella notte, ma lo aveva speso (in quel momento era particolarmente ubriaca) e fu irremovibile nell'affermare che ne avrebbe guadagnato di nuovo, rifiutandosi così di tornare da Wilmott con la Holland.
Si dice abbia affermato di voler andare in un posto dove condividere un letto con un uomo (presumibilmente The White House a 56 Flower and Dean Street).

Questo è l'ultimo avvistamento segnalato della Nichols prima della sua morte.

Emily Holland in seguito ricevette due condanne al Thames Magistrates Court per ubriachezza e disturbo della quiete pubblica nell'ottobre 1888.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -