Dopo l'assassinio di Frances Coles, non ci sono stati più omicidi con lo stesso stile dello Squartatore a Londra. Non vi è alcuna traccia che George Hutchinson si sia suicidato, sia morto o sia stato rinchiuso in un manicomio. In realtà non sappiamo nulla della sua vita dopo l'omicidio di Mary Kelly.

Nessun ricercatore è ancora stata in grado di scoprire nulla riguardo al testimone noto come George Hutchinson. Non vi è alcun punto di partenza, nessuna data di nascita o certificato di morte. Un giornale lo ha descritto come "Un uomo dal portamento militare", che ha detto a Mary Kelly di aver speso tutti i suoi soldi andando a Romford, elemento che può puntare ad un legame familiare con quella città. Sappiamo infatti che c'era una caserma a Romford, e potrebbe quindi essere un ex soldato.

Alcuni sostengono che sia nato al 43 di King David Lane, Shadwell. Questo particolare George Hutchinson, risulta essere un assicuratore nel 1901. Una teoria interessante se ipotizziamo che il serial killer dopo aver ucciso cinque prostitute in dieci settimane, improvvisamente smetta di uccidere e che venda assicurazioni sulla vita dodici anni dopo.

Melvyn Fairclough, nel libro "The Ripper & the Royals", intervista un uomo di nome Reginald Hutchinson, il quale afferma che suo padre, George William Topping Hutchinson, fosse l'uomo che conosceva Mary Kelly.

Reginald sostiene che suo padre sia nato il 1 ottobre 1866 (avrebbe quindi 22 anni al momento degli omicidi) e lo descrive come un idraulico onesto e duro lavoratore, che raramente o mai, è rimasto senza lavoro. Sostiene inoltre che il padre faceva attenzione ai dettagli e riusciva a ricordare le cose in modo accurato e gli aveva accennato più volte di conoscere una delle donne uccise da Jack lo Squartatore e che ai tempi era stato intervistato dalla polizia.

Nel 1895 George William Topping Hutchinson sposò Florence Jervis, alla Trinity Church di Stepney. Si conobbero quando lei inciampò sul bastone da passeggio dell'uomo mentre questa scendeva le scale del palco del music-hall dopo aver concluso la sua performance come yodeller e saltatrice di corda. Sono diventati appassionati pattinatori, e George è stato un violinista. Lavorava ancora quando morì per attacco cardiaco all'età di 71 anni nel 1938.

Lord Randolph Churchill
Quando Reginald chiese al padre chi potesse essere Jack lo Squartatore, questo rispose: "Ha più a che fare con la Famiglia Reale che alla gente comune", e credeva che lo Squartatore fosse un uomo come Lord Randolph Churchill, il padre del poi primo ministro Sir Winston Churchill.

Reginald afferma anche che il padre aveva ricevuto 100 scellini, ma che non aveva mai voluto rivelarne il motivo. Il sospetto descritto da Hutchinson possiede più di una vaga somiglianza con Lord Randolph Churchill.

Diamo ancora una volta un'occhiata alla descrizione del sospettato di George Hutchinson :

Alto circa 165 cm., baffi neri, senza barba, occhi deboli, le ciglia di sabbia, indossa un abito di mattina e un cappello a bombetta (billycock hat). 

Una descrizione piuttosto dettagliata. Tuttavia, questa non è la descrizione dell'uomo visto con Mary Kelly da George Hutchinson, ma quella fatta da J. Best e John Gardner, che descrivono un uomo visto al riparo dalla pioggia sulla soglia del pub Bricklayer's Arms al 34 di Settle Street, con una donna che in seguito verrà identificata all'obitorio come Elizabeth Stride.

Pertanto, George Hutchinson non è l'unico testimone a fornire una descrizione dettagliata del sospetto. Anche Best e Gardner hanno dato una descrizione dettagliata, e nessuno dubitò che i due potessere venir sospettati di essere Jack lo Squartatore. La dichiarazione di George Hutchinson potrebbe quindi non essere così sospetta come apparve a prima vista.

L'inchiesta sulla morte di Mary Kelly si apre e chiude il 12 novembre 1888 e la stampa ha espresso la propria sorpresa per la cessazione improvvisa del procedimento che ha impedito a eventuali testimoni di farsi avanti. Questo, ancora una volta, rende la figura di Hutchinson non del tutto colpevole per la sua testimonianza così in ritardo.

Alcuni autori sullo Squartatore hanno suggerito che l'Ispettore Abberline sospettasse di Hutchinson e sapesse che stesse mentendo, ma non essendo in grado di dimostrare che fosse lo Squartatore, con la scusa di individuare il sospetto da lui descritto, avesse assegnato degli investigatori ad accompagnarlo in giro e tenerlo sotto osservazione per impedirgli di uccidere ancora, o meglio ancora, catturarlo in flagrante.

Abberline ha comunque dichiarato di credere alla dichiarazione di Hutchinson dicendo che è stata "importante e vera".

Nella sua dichiarazione originale alla polizia, Hutchinson ha descritto l'uomo che aveva visto come "dall'aspetto ebraico",  cosa che è stata cambiata successivamente  in "sembrava uno straniero", probabilmente nel tentativo di evitare di fomentare sentimenti anti-semiti già forti nell'area.

Forse Hutchinson ha descritto semplicemente ciò che in quel momento la polizia pensava potesse essere lo Squartatore ideale. Swanson, Macnaghten, Anderson e anche Abberline credevano che lo Squartatore fosse un forestiero e/o un ebreo. Pertanto, quando George Hutchinson arrivò con la descrizione dettagliata del suo sospettato venne trovata una perfetta correlazione.

George Chapman
Forse per questo motivo vennero arrestati Joseph Denny e Joseph Isaacs. Forse per questo motivo il sospetto principale di Abberline fu George Chapman. Erano o assomigliavano a stranieri e indossavano un cappotto di Astrakhan, proprio come descritto da Hutchinson e che venne pagato dalla polizia l'equivalente di un mese di stipendio per il suo aiuto nella ricerca del Ripper e venne anche pagato dalla stampa per la sua storia.

Questa potrebbe essere la vera ragione per cui è stato così pronto ad aiutare e forse per questo ha elaborato un pò la sua descrizione e dichiarazione. Probabilmente,non era altro che un uomo alla ricerca di 15 minuti di fama.

Anche se George William Topping Hutchinson viene sommariamente respinto da molti ricercatori che non lo considerano il testimone di quella sera del 1888, nessuno ha ancora presentato alcuna prova o una credibile alternativa.

Fino a quando non verranno trovate nuove prove che gettino un po 'più di luce sulla vita di Hutchinson dopo l'omicidio di Mary Kelly, non ci resta altro che considerarlo un possibile e valido sospetto.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -