Abile a suonare il piano ad 8 anni, il giovane Maybrick studiò organo con W. T. Best e all'età di quindici anni divenne organista della Basilica di St. Peter a Liverpool. Ha scritto anche inni e aveva un lavoro svolto a Londra.
Nel 1865 Maybrick andò a Lipsia per studiare le tastiere e l'armonia musicale con Carl Reinecke, Ignaz Moscheles, e Louis Plaidy, ma poi decise di formarsi come baritono con Gaetano Nava di Milano. Dopo aver fatto esperienza nei teatri italiani, ebbe grande successo a Londra, il 25 febbraio 1869, interpretando l'Elijah di Mendelssohn. Ulteriore successo arrivò con il ruolo di Telramund nel Lohengrin di Wagner. Questa portò ad apparizioni con Charlotte Sainton-Dolby, impegni regolari ai festival inglesi e con la Carl Rosa Opera Company. Si esibì come baritono in tutte le principali sale da concerto a Londra e nelle province.
Il 9 marzo 1893 sposò la sua governante quarantenne, Laura Withers, e si stabilì con lei a Ryde sull'isola di Wight. Si unirono a loro i due figli di suo fratello, James Maybrick.
Michael Maybrick divenne il direttore del Isle of Wight Hospital, fu un magistrato e cinque volte sindaco di Ryde. Fu anche un massone. Morì nel sonno per insufficienza cardiaca, il 26 agosto 1913.
Viene sospettato di essere Jack lo Squartatore nel libro "They All Love Jack" di Bruce Robinson.
Categories:
Blog,
Bruce Robinson,
Jack lo Squartatore,
Jack the Ripper,
James Maybrick,
Michael Maybrick,
Sospetti,
Whitechapel murders
Rate this posting: