In questi giorni vi sto presentando i vari calendari 2016 in formato cartolina realizzati con l'aiuto ed il supporto di alcune modelle internazionali. Quest'oggi vi presento un terzo calendario, sempre nello stesso formato e disponibile come sempre sui Redjack Store di Zazzle.

La realizzazione di questo calendario è avvenuta per caso. Stavo girovagando sulla rete e un'immagine ha attirato la mia attenzione. L'idea ha preso piede nella mia mente ed ho realizzato quello che in termine tecnico è fan art.

Avvalendomi come sempre di immagini vittoriane ed aggiungendo gli elementi necessari, sono riuscito a produrre, tramite il software Gimp, una bozza dell'idea iniziale.

Poi ho inviato il risultato alla modella della foto. Sombre Cat, la modella francese, è stata piacevolmente colpita dal mio attacco d'arte e lo ha condiviso sul suo profilo Facebook - datele un Like mi raccomando!! Oltre ai suoi fan, anche Jacques Hermitte,il suo fotografo, ha mostrato il suo apprezzamento per il montaggio realizzato. Ho quindi deciso di proporre il progetto calendario ad entrambi.

Sombrecat
L'idea è piaciuta ed ho avuto così accesso sia alla foto in alta risoluzione che ai diritti di utilizzo dell'immagine a fini commerciali.

Sombre Cat e Jacqus sono stati molto gentili e professionali. Hanno seguito l'intero progetto passo a passo e, anche se il mio francese dipende da Google Translate, ci siamo sempre capiti e trovati di comune accordo.

Ho stampato una copia promo per vedere il risultato finito. Dopo le modifiche del caso, dovute al fatto che risoluzione e luminosità possono variare notevolmente da schermo, è arrivata l'approvazione finale per la vendita.

Spero di poter collaborare ancora in futuro con entrambi e poter realizzare nuovamente qualche cosa di speciale.

Redjack 2016 Calendar - Type C Cartes Postales
Redjack 2016 Calendar - Type C
€ 1,70*  su RedjackStore

USACanadaUKDeutschland
EspañaFrancePortugalSverige
NederlandÖsterreichSchweizBelgique
AustraliaNew Zealand日本Brasil
*  il prezzo unitario può diminuire in base alla
 quantità di cartoline ordinate e 
sconti promozionali di Zazzle.

La cartolina è stata quindi caricata sulla piattaforma di Zazzle ed è ora pronta per essere acquistata presso i RedjackStore di 16 paesi in giro per il mondo.

Sono quindi lieto di presentarvi il Redjack 2016 Calendar - Type C

Ottimo regalo per gli amici, utile per far conoscere il mio blog ( a chi non lo conosce ancora) e, qual'ora vi piacessero le modelle alternative, a presentarne alcune.

Anche in questo caso parte delle Royalties, dovute alla vendita, sono destinate al compenso della modella per la sua prestazione lavorativa.

Mostratele il vostro apprezzamento acquistandone una copia!!

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -