Qualche giorno fa vi ho presentato il calendario 2016 in formato cartolina realizzato con l'aiuto della modella Draklina dalla Danimarca. Quest'oggi vi presento uno secondo calendario, sempre nello stesso formato e disponibile come sempre sui Redjack Store di Zazzle.

La realizzazione di questo calendario non è stata particolarmente complessa.

Volevo rappresentare l'incontro tra  Jack lo Squartatore e Martha Tabram sulle scale dell'edificio di George Yard in cui si è compiuto l'efferato e sanguinoso crimine.

Avvalendomi come sempre di immagini vittoriane ed aggiungendo gli elementi necessari, sono riuscito a produrre, tramite il software Gimp, una bozza dell'idea iniziale.

Mellisïa
MDC Photograpy
Anche in questo caso, ho presentato il progetto del calendario e la bozza realizzata alla modella francese Mellisïa e alla fotografa della MDC Photography, che si è occupata dello scatto da me utilizzato, per chiedere i necessari permessi e diritti di utilizzo dell'immagine a fini commerciali.

Mellisïa, che potete seguire anche su Facebook - datele un Like mi raccomando - Ã¨ stata molto gentile e professionale. Ha seguito l'intero progetto passo a passo. Anche in questo caso la qualità finale del prodotto è stata fondamentale.

M.me Deconninck, la fotografa belga, ha reso disponibile l'immagine da me richiesta senza problema ed ha apprezzato notevolmente sia la bozza del progetto che il prodotto ultimato.

Spero di poter collaborare ancora in futuro con entrambe e poter realizzare nuovamente qualche cosa di speciale .

Redjack 2016 Calendar - Type B Postcard
Redjack 2016 Calendar - Type B
€ 1,70*  su RedjackStore

USACanadaUKDeutschland
EspañaFrancePortugalSverige
NederlandÖsterreichSchweizBelgique
AustraliaNew Zealand日本Brasil
*  il prezzo unitario può diminuire in base alla
 quantità di cartoline ordinate e 
sconti promozionali di Zazzle.
Ho stampato una copia promo per vedere il risultato finito, che spesso può variare notevolmente da schermo del computer a carta stampata. L'approvazione finale per la vendita non si è fatto aspettare.

La cartolina è stata caricata sulla piattaforma di Zazzle ed è ora pronta per essere acquistata presso i RedjackStore di 16 paesi in giro per il mondo.

Sono quindi lieto di presentarvi il Redjack 2016 Calendar - Type B

Ottimo regalo per gli amici, utile per far conoscere il mio blog ( a chi non lo conosce ancora) e, qual'ora vi piacessero le modelle alternative, a presentarne alcune.

Anche in questo caso parte delle Royalties, dovute alla vendita, sono destinate al compenso della modella per la sua prestazione lavorativa.

Mostratele il vostro apprezzamento acquistandone una copia!!

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -