Redjack spesso fa riferimento a vecchi libri e testi pubblicati a cavallo tra XVII e XIX secolo.

Anche se in molti casi sono disponibili ristampe più recenti e reperibili tramite Amazon, penso che ad alcuni di voi possa interessare recuperarne copie anastatiche in formato digitale.

Nasce così Redjack LIBRARY: una sorta di biblioteca virtuale in cui trovare volumi, inerenti i contenuti di Redjack, in lingua originale* da SCARICARE in modo GRATUITO LEGALE.

L'utente potrà decidere quale formato, a seconda della disponibilità, che lo aggrada di più. I formati maggiormente supportati sono PDF, TXT, Epub e Kindle.

Tutto questo grazie alla presenza dell'Internet Archive, una 501 (c) (3) senza scopo di lucro fondata per costruire una biblioteca su Internet e i cui scopi includono l'offerta di accesso permanente a collezioni storiche che esistono in formato digitale.per ricercatori, storici, studiosi, persone con disabilità e il pubblico in generale.

Redjack non ha alcuna intenzione di bypassare l'Internet Archive. Lo scopo che si prefissa  Ã¨ quello di fornire ai propri lettori la segnalazione di testi d'interesse disponibili e fornire gli strumenti per potervi accedere.

Oltre all'interfaccia fornita dall'Internet Archive per la condivisione dei documenti, Redjack fornirà dei download "conteggiati" mediante Bitly - in modo TOTALMENTE ANONIMO e solo al fine di stabilire quali argomenti siano preferiti dai lettori di questo blog - e tutte le informazioni relative ai copyright.

Spero che questa mia iniziativa vi piaccia e possa portare ad uno scambio di opinioni e suggerimenti.



* Non vi arrabbiate quindi se il testo che volete leggere è solo disponibile in una lingua che non conoscete.

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. cily says:

    Tutto questo è semplicemente meraviglioso!
    Grazie infinite, hai sempre dei contenuti eccezionali!

  2. Prego Cily!! Come sempre cerco di fare del mio meglio fornendo ai miei lettori tutto ciò che posso sull'argomento

Leave a Reply

- English is welcome too -