Siamo quasi alla fine del 2015. Come l'anno scorso, è in arrivo un calendario in formato cartolina sui Redjack Store di Zazzle.

La realizzazione di questo calendario non è stata semplice.

Volevo rappresentare la camera di Miller's Court, in cui Mary Kelly Ã¨ stata assassinata da Jack lo Squartatore, da un'altro punto di vista. Rappresentare la minaccia del serial killer londinese. Mostrare il momento ipotetico - non esistono infatti prove che lo confermino - in cui Jack spia la Kelly prima di compiere il suo efferato e sanguinoso crimine.

Per poter realizzare quello che avevo in testa, ho dovuto creare la stanza dal nulla, utilizzando alcune immagini di case vittoriane (in molti casi diroccate o abbandonate) ed aggiungere tutti gli elementi necessari.

DRAKLINA
Photography by: Nik Skjøth
Ho presentato il progetto del calendario ed una bozza del medesimo alla modella danese Draklina e a uno dei suoi fotografi (Nik Skjøth ) chiedendo i permessi e diritti di utilizzo dell'immagine a fini commerciali.

Draklina, che potete seguire anche su Facebook - datele un Like mi raccomando - Ã¨ stata molto gentile e professionale. Ha seguito l'intero progetto passo a passo, non solo dando consigli ma cercando e richiedendo la qualità finale del prodotto.

Nik, fornendo le immagini della modella in alta qualità, mi ha permesso di avere una resa migliore sul prodotto finito. Inoltre, grazie ai suoi consigli sull'utilizzo degli effetti luce, ho imparato (spero) ad utilizzare altre funzionalità di Gimp.
Redjack 2016 Calendar - Type C Cartes Postales
Redjack 2016 Calendar - Type A
€ 1,70*  su RedjackStore


USA Canada UK Deutschland
España France Portugal Sverige
Nederland Österreich Schweiz Belgique
Australia New Zealand 日本 Brasil
*  il prezzo unitario può diminuire in base alla
 quantità di cartoline ordinate e 
sconti promozionali di Zazzle.




Dopo alcune modifiche per uniformare le luci e rendere l'immagine omogenea, ed aver stampato una copia promo per vedere il risultato finito, è arrivata anche l'approvazione finale per la vendita.

La cartolina così realizzata è stata caricata sulla piattaforma di Zazzle ed è ora pronta per essere acquistata presso i RedjackStore di 16 paesi in giro per il mondo.

Sono quindi lieto di presentarvi il Redjack 2016 Calendar - Type A

Ottimo regalo per gli amici, utile per far conoscere il mio blog ( a chi non lo conosce ancora) e, qual'ora vi piacessero le modelle alternative, a presentarne alcune.

Parte delle Royalties dovute alla vendita sono destinate al compenso della modella per la sua prestazione lavorativa.

Mostratele il vostro apprezzamento acquistandone una copia!!

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -