Numerosi giornali hanno eseguito le trascrizioni delle inchieste sulle vittime degli omicidi di Whitechapel. Poichè la maggior parte degli archivi originali sono andati perduti, gli estratti dal The Daily Telegraph e dal The Times sono la nostra unica risorsa per comprendere come si sono svolti gli eventi.
(The Times, 25 Febbraio 1891)
L'OMICIDIO A WHITECHAPEL.
Al Thames Police-court, nel pomeriggio di ieri, James Thomas Sadler, 53, descritto come vigile del fuoco di una nave, è stato condotto in custodia cautelare con l'accusa di aver provocato volontariamente la morte di Frances Coles tagliandole la gola con un coltello il 13 corrente mese.
Il signor Mathews, su incarico del signor Frayling, ora sembra proseguire il procedimento per conto della Tesoreria; e il signor Lawless, su incarico dei signori Wilson e Wallis, è apparso per il prigioniero; mentre Soprintendente Arnold e l'Ispettore Capo Swanson rappresentano la polizia.
Sadler, quando arrivato sul banco degli imputati, ha presentato un aspetto migliore dell'ultima volta davanti al giudice. L'occhio nero che era così evidente l'ultima volta era ormai del tutto scomparso, e l'intera faccia ha mostrato un netto miglioramento.
Il signor Mathews ha detto che dall'ultima volta è stato incaricato dall'Avvocatura alla Tesoreria di condurre il caso per l'accusa. Prima di procedere con le prove ha chiesto se fosse opportuno rinviare nuovamente il prigioniero sulla evidenza che era già stata posta davanti a lui. Come il magistrato è a conoscenza, il caso è ancora sotto l'indagine del coroner, e si immagina che l'inchiesta termini Venerdì. Sarebbe quindi conveniente e giusto che il detenuto dovesse venir rinviato a giudizio per una settimana così come il magistrato dovrebbe determinare. E' stato anche in grado di dire che il suo dotto amico Mr Lawless, che è apparso in difesa del prigioniero, si è unìto con lui nel ricorso e che il caso debba venir ulteriormente rinviato per una settimana.
Mr. Lawless è stato abbastanza d'accordo con il dotto consiglio dell'applicazione di un ulteriore rinvio.
Il signor Mead ha dettoche in queste circostanze avrebbe rinviato il prigioniero fino a quel giorno della settimana.
Categories:
1891,
Blog,
Crime,
Frances Coles,
Jack the Ripper,
London,
Londra,
Murder,
Newspaper,
Processi,
Stampa,
Testiomoni,
The Times,
Whitechapel
Rate this posting: