E' il 13 febbraio 1891 e sono trascorsi circa 830 giorni da quando è stato trovato il cadavere di Mary Kelly al 13 di Miller's Court.

L'agente di polizia Ernest Thompson (ID# 240H) sta procedendo nella sua ronda lungo Chamber Street, a pochi minuti dalla stazione di polizia di Leman Street. E' nella polizia da meno di due mesi, e questa è la prima notte che pattuglia le strade da solo.

Alle 02:15, in lontananza, Thompson sente il suono dei passi di un uomo che si allontana in direzione di Mansell Street. Solo pochi secondi più tardi, l'agente osserva l'angolo più buio di Swallow Gardens.

Come suggerisce malinconicamente il nome, i Swallow Gardens erano originariamente dei giardini o orti disposti a nord di Rosemary Lane (ora Royal Mint Street) e a sud di Chamber Street, una via tra Leman Street e Mansell Street. Entro la metà del XVIII secolo, piccole proprietà cominciarono a invadere l'area, ma i veri grandi cambiamenti hanno avuto luogo solo in seguito alla creazione della London Blackwall Railway (in origine la "Commercial" Railway), iniziata nel 1836 e inaugurata nel 1840. La linea ferroviaria corre da Minories a Blackwall via Stepney - Ã¨ anche la linea che corre nei pressi di Pinchin Street.


L'area è cambiata drasticamente quando l'agente Thompson passa durante la sua ronda notturna. Swallow Gardens è ora solo un vicolo, nascosto sotto archi ferroviari e in parte utilizzato come sede di un cantiere merci, che congiunge Royal Mint Street a Chamber Street.

A circa 6 metri dalla fine del passante ferroviario di Swallaw Gardens su Chamber Street, l'agente Thompson trova il corpo di una donna a terra. Utilizzando la lampada nota che del sangue sgorga copiosamente da una ferita alla gola.

Mentre sta osservando con orrore la sua scoperta e portando il fischietto alle labbra per dare l'allarme, uno degli occhi della donna improvvisamente si apre e si chiude.  La donna è ancora viva. Sono le 02:20.

Nella mente di Thompson riecheggia il suono dell'uomo che si allontana verso Mansell Street. Potrebbe essere l'assassino o addirittura Jack lo Squartatore.

Dal momento che la donna è ancora in vita, le procedure di polizia dettano all'agente Thompson di rimanere con il corpo. Thompson da l'allarme utilizzando il fischietto e viene subito raggiunto sulla scena del crimine dagli agenti Hyde e Hinton che si dirigono rispettivamente dal dottor Oxley e alla stazione di polizia di Leman Street per dare l'allarme a prendere rinforzi.

Quando il dottor Oxley arriva a Swallow Gardens la donna è morta e così non può far altro che constatare il decesso della vittima.

Sulla scena del crimine arriva anche il dott Bagster Phillips, che effettua un esame più dettagliato. Osserva che la ferita alla gola è stata causata evidentemente da un'azione di segaggio - la lama ha lasciato traccia attraverso la gola da sinistra a destra, poi nella direzione opposta, e ancora una volta da sinistra a destra. Il Dr Phillips nota anche che gli indumenti non sono stati disturbati e che non ci sono altre ferite o mutilazioni sul resto del corpo, a parte una lesione nella parte posteriore della testa - che indicherebbe che la donna è stata gettata a terra con violenza dal suo aggressore. Il Dr Phillips non rileva alcuna abilità chirurgica e non pensa che il coltello usato sia molto affilato. Per quanto lo riguarda, il colpevole non è la stessa persona che ha effettuato gli omicidi di Whitechapel nel 1888.

Quando l'esame del medico è completo, il corpo viene rimosso e condotto all'obitorio dove la donna viene identificata come Frances Coles. La donna è nota alla polizia della Divisione di Whitechapel come prostituta.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -