Frances Coles (anche nota come Frances Coleman, Frances Hawkins, "Carroty Nell") è spesso presentata come la più bella di tutte le vittime degli omicidio di Whitechapel.

E' nata al 18 Crucifix Lane a Bermondsey il 17 settembre 1859.

Suo padre, James William Coles, è un calzolaio di Publow, Somerset. Sua madre, Mary Ann Carney, è di Armagh, in Irlanda.

Nonostante alcuni rapporti pubblicati, gran parte della vita di Frances è trascorsa in condizioni di povertà. Si trasferìsce con la famiglia al numero 8 di White Lion Court sempre nel distretto di Bermondsey.

Nel 1880 Frances vive da sola e ha un lavoro di "tappatura bottiglie" per una farmacia all'ingrosso nel distretto di Minories. Spesso però si lamenta con la sorella maggiore, Mary Ann, che il lavoro è doloroso per le nocche. Evidentemente lascia il lavoro dopo qualche tempo.

Nessuno sa esattamente quando Frances, per la prima volta, entri in contatto con il mondo della prostituzione, ma James Murray, un ex cliente, ha dichiarato alla polizia nel 1891 che la donna lavorava nelle zone di Whitechapel, Shoreditch, e Bow da otto anni.

Indipendentemente dalle circostanze, la sua caduta in disgrazia è un segreto che cerca di mantenere al meglio con la sua famiglia. La sorella Mary Ann l'ha incontrata per il tè giorno di Santo Stefano del 1890, e Frances sostiene di vivere con una donna anziana in Richard Street, Commercial Road, e che lavori ancora nella farmacia di Minories. Mary Ann, tuttavia, percepìsce qualcosa di strano. Nota che la sorella "è molto povera, e sembra molto sporca" e, in molte occasioni, percepisce anche un leggero odore di alcol nel suo alito.

Nel 1891, suo padre James, ormai anziano, viene detenuto nella Workhouse di Bermondsey in Tanner Street. Eppure, nonostante la sua situazione, Frances fa di tutto per visitare il padre e partecipare con lui alle funzioni religiose della domenica. L'ultima volta che il padre vede Frances è il venerdì, 6 febbraio - solo una settimana prima della morte della ragazza - e a quanto pare gli rivela il fatto che abbia lasciato il lavoro in farmacia, ma che continui a vivere in Richard Street.

Solo con la morte della figlia, il signor Coles finalmente scopre la verità sulla situazione della povera Frances e di un ex cliente di nome James Thomas Sadler (53 anni), marinaio mercantile e vigile del fuoco sulla SS Fez, visto con la vittima negli ultimi suoi giorni di vita.

Il giorno 11 febbraio 1891, Sadler, appena congedato, raggiunge il pub Princess Alice al 40 Commercial Street dove incontra Frances. I due si erano già incontrati 18 mesi prima e, dopo essersi salutati come vecchi amici, decidono di passare la notte insieme presso la casa alloggio Spitalfields Chambers al 8 White Row, Spitalfields. Trascorrono poi l'intera giornata successiva girovagando per pub in tutta l'area.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -