Ispettore Capo Donald Swanson
Informazioni sulla vita coniugale con James Thomas Sadler vengono fornite da Sarah, la moglie, che vive al 3 di Skinner Street, Chatham, Kent, in una relazione stilata dall'Ispettore Capo Donald Swanson il 21 febbraio 1891 (MEPO 3/140, ff.65-74).

James Thomas Sadler e Sarah Maria Chapman si sono conosciuti a Chatham, Kent, quando lui era un marinaio. Si sono sposati nella chiesa di St. John a Chatham. Dopo il loro matrimonio, sono andati a vivere ad Elephant & Castle, a sud di Londra e James lavorava come operaio presso la Torr Tea Warehouse di Cutler Street, Houndsditch. Tuttavia, a Sadler non piaceva attraversare il London Bridge e così si trasferìrono in una casa in Buck's Row, Whitechapel. La casa, situata da qualche parte al centro della via, veniva condivisa con alcuni produttori di pennelli che lavoravano a Minories. In seguito si trasferìrono al 77 Tetley Street, Poplar, quando Sadler divenne per breve tempo un conduttore di tram. Mentre vivevano lì, Sarah sequestrò un coltello al marito, rifiutando di dirgli dove lo aveva nascosto.

Da Poplar si trasferiscono in un negozio d'angolo in Hurley Road, Lower Kensington dove Sadler gestisce un'attività come fruttivendolo. Da lì sono andati a Manor Street, Walworth e  Sadler lavora in un deposito di letti in Cutler Street. Non si sono fermati a Walworth a lungo, si trasferirscono infatti a Colebrook TerraceBethnal Green. Secondo il censimento del 1881, la famiglia vive al 95 New Road, Whitechapel, dove James viene indicato come un Operaio ai Docks. Nel 1888, vivono al 2 Johnson Street, Commercial Road e si separano nell'agosto dello stesso anno, dopo un litigio. Il 15 agosto, Sarah Sadler lascia Londra per vivere con la madre a Chatham.

Intorno a marzo 1889, Sarah riceve improvvisamente notizia dal suo allontanato marito mediante una lettera che suggerisce un incontro alla stazione di Fenchurch Street di sabato. L'incontro ha luogo (anche se Sarah arriva in ritardo) e i due trascorrono il loro tempo insieme guardando negozi prima di recarsi ad una Coffee House di fronte a Mile End Gate. Anche se Sadler deve lavorare il giorno seguente (domenica), la coppia si incontra nuovamente alle 17:00. Vanno in un pub a Whitechapel dove, dopo aver un paio di drink, Sadler inizia a litigare con alcuni clienti. Sarah esce e lo aspetta fuori. Quando anche Sadler esce dal pub, i due iniziano a discutere. Sarah suggerisce di andarsene ciascuno per la propria strada, ma Sadler vuole portarla in un luogo "in cui una donna è stata uccisa", qualcosa che però Sarah non è entusiasta di fare. Sarah scappa quando arrivano ​​nei pressi di Whitechapel Church, ma James la raggiunge e si offre di portarla in un negozio di anguille per un pasto, al fine di mitigare la lite. Dopo aver mangiato, tornano alla Coffee House in Mile End Gate dove rimangono fino al mattino di lunedi, quando la signora Sadler torna a Chatham.

Quanto al carattere di James, Sarah dice che può essere buono o difficile. James è una persona irritabile quando ubriaca - ha rotto oggetti in una sola occasione, ma dopo si è dispiaciuto. A volte torna a casa dal lavoro alle 20:00 ed è solito farsi una bevutina prima e, pertanto, non è una persona che tende a stare fuori di notte. Sarah comunque rifiuta di dire se sia mai stata aggredita da lui. Di tanto in tanto James la visita a Chatham, rimanendo per un periodo che varia da un giorno a una settimana.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -