Da questa settimana sarà più difficile trovare informazioni su Jack lo Squartatore tramite motori di ricerca come Google.

Sono stati infatti annunciati, a poche settimane dall’uscita di Assassin's Creed Syndicate, il nuovo capitolo della saga dell'assassino più popolare tra le nuove generazioni, il  Season Pass -  l'accesso a tutti (o un insieme specifico) i contenuti scaricabili del gioco non immediatamente disponibili al momento del rilascio del gioco - e  i contenuti aggiuntivi disponibili come il DLC dedicato a Jack Lo Squartatore.


Assassin's Creed è una serie di videogiochi di avventura dinamica a carattere storico che combina elementi da open world -  un videogioco in cui il giocatore può muoversi liberamente all'interno di un mondo virtuale -  con quelli stealth - un tipo di videogioco d'azione basato sulla pazienza e sull'abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico per poter completare gli obiettivi fissati -  creata e sviluppata dalla Ubisoft.

I capitoli principali sono nove, a cui si aggiungono numerosi spin-off oltre che materiali collegati, come romanzi, fumetti e cortometraggi.

 La serie ha riscosso molto successo sia dal pubblico che dalla critica, con oltre 74 milioni di copie vendute fino ad aprile 2014, diventando la serie più comprata della Ubisoft. L'ispirazione per la creazione viene dal romanzo "Alamut. La fortezza" dello sloveno Vladimir Bartol, ed è spesso considerata il successore spirituale di Prince of Persia.

Desmond Miles, un barista venticinquenne di Manhattan, fuggito a 16 anni da un rifugio di Assassini chiamato "La Fattoria" perché incapace di comprendere il vero scopo dei suoi estenuanti allenamenti e stanco dell'iperprotettività dei suoi genitori che lo mettevano in guardia da un nemico che lui non aveva mai visto, è il protagonista principale della serie fino al terzo capitolo della saga. 

Grazie ad uno speciale dispositivo chiamato Animus, si trova a rivivere le memorie dei suoi antenati per trovare dei misteriosi manufatti chiamati Frutti dell'Eden, che sembrano dotati di straordinari poteri. Inizialmente costretto dai Templari, successivamente li cercherà volontariamente assieme agli Assassini in una corsa contro il tempo per salvare il mondo da un'immane catastrofe.

Nei 9 capitoli che compongono la saga si passa dalla Terza Crociata al Rinascimento, dall'America coloniale alla Rivoluzione francese, per poi approdare nell'epoca vittoriana con Assassin's Creed Syndicate.

Ambientato a Londra nel 1868, la storia segue i due gemelli Jacob e Evie Frye nei meandri della criminalità organizzata durante la rivoluzione industriale e la lotta contro l'ordine costituito, controllato dai Templari.

Londra, nel gioco sarà circa il 30% più grande rispetto alla Parigi di Assassin's Creed Unity e sarà composta da sei distretti:. Westminster, lo Strand, la City of London, Whitechapel, Southwark e Lambeth. Il gioco non avrà modalità multiplayer e non sarà caratterizzato da un App come per Assassin 's Creed IV: Black Flag.

Missioni secondarie del gioco sono state progettate in modo da riflettere la lotta per il potere a Londra e sono coese alla storia principale.

Jack lo Squartatore sarà il protagonista assoluto di una campagna aggiuntiva ambientata 20 anni dopo la conclusione degli eventi raccontati in Syndicate. I giocatori saranno chiamati ad accompagnare l’ispettore Frederick Abberline di Scotland Yard nella caccia al temibile assassino che ha terrorizzato Londra e il quartiere di Whitechapel nel 1888.

Il Season Pass includerà:
  • il DCL Jack The Ripper
  • il pacchetto missione The Last Maharaja - dieci nuovi missioni ambientate a Londra in cui Duleep Singh dovrà reclamare il titolo di Maharaja per diritto di nascita;
  • l’esclusiva missione A Long Night: aiuteremo Jacob a rintracciare il membro in pericolo della sua vecchia gang e portarlo in un luogo sicuro;
  • il pacchetto di gameplay aggiuntivo Streets Of London: un’ora di gioco aggiuntivo con nuove missioni che vi permetteranno di ottenere armi e attrezzature aggiuntive;
  • due nuovi set di armi e attrezzature: il pacchetto Steampunk e il pacchetto Victorian Legends, ciascuno con armi e attrezzatura a tema, compresi i nuovi outfit;
  • aumento dei punti XP: tutti i possessori del Season Pass otterranno una spinta permanente nei punti XP.
Ubisoft ha confermato che il Season Pass di Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile in tutto il Mondo a partire dal 23 ottobre per Xbox One e PlayStation 4 e dal 19 novembre per PC.

Chi acquisterà la Gold Edition del titolo, come sempre, otterrà gratuitamente il Season Pass.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -