Severin Antoniovich Klosowski nasce nel villaggio polacco di Nargornak il 14 dicembre 1865 da Antonio e Emile Klosowski. Severin viene mandato da suo padre, un falegname, in apprendistato presso un chirurgo esperto di Zvolen chiamato Moshko Rappaport, dopodichè entra nella carriera chirurgica dal dicembre 1880 all'ottobre 1885, e completa i suoi studi presso l'Ospedale di Praga a Varsavia.
Anche se descritto da Rappaport come "diligente, di condotta esemplare, e appassionato studente della scienza chirurgica" e da altre fonti come "molto abile nell'assistere i pazienti", non si riesce a stabilire con certezza se sia riuscito a diventare un assistente chirurgo nel 1886 ed essersi qualificato come chirurgo nel 1887 o abbia fallito miseramente.

Esistono inoltre delle discrepanze relative al suo arrivo in Inghilterra. Da alcune carte, scritte in russo e polacco, che documentano la vita giovanile di Klosowski in Polonia, la miglior stima è che Klosowski sia emigrato a Londra a fine febbraio o all'inizio di marzo del 1887.

Nel tardo 1887 o all'inizio del 1888,  Klosowski lavora come assistente parrucchiere presso Abraham Radin, al 70 di West India Dock Road. Dopo solo cinque mesi, Koslowski gestisce il proprio negozio di barbiere al 126 di Cable Street in St George-in-the-East. L'ufficio del Registro Postale di Londra del 1889 elenca questo come il suo indirizzo, per cui è molto probabile che questo fosse la sua residenza nell'autunno del 1888, durante gli omicidi dello Squartatore.

Nel 1890, Klosowski ha un lavoro simile in un negozio di barbiere all'angolo di Whitechapel High Street e George Yard. Da notare è che Martha Tabram Ã¨ stata uccisa negli edifici di George Yard, a pochi metri da questo negozio. Di rilievo è anche il fatto che Klosowski venisse presentato dagli altri come Ludwig Schloski. Il motivo per il primo nome è sconosciuto, ma il cognome è probabilmente il risultato dell'incapacità della lingua inglese di pronunciare Klosowski.

Klosowski dimostra il suo valore, e gradualmente passa da assistente barbiere a proprietario a pieno titolo del negozio qualche tempo prima dell'ottobre 1889, quando sposa Lucy Baderski, incontrata solo cinque settimane prima al Polish Club di St. John's Square, Clerkenwell.

Sfortunatamente per Klosowski, è ancora legalmente sposato con la sua prima moglie, che ha lasciato in Polonia. Lei sembra aver saputo dell'infedeltà del marito e si trasferisce a Londra, nel tentativo di estromettere la Baderski. Le due donne sembra che convivano per un certo periodo, fino a quando la prima moglie rinuncia e si allontana, forse a causa della nascita del figlio della Baderksi, Wladyslaw o Wohystaw Klosowski, nel settembre del 1890. La famiglia vive in Cable Street, Commercial Street e Greenfield Street finchè non emigra nel New Jersey, probabilmente nel 1891, dopo la morte del figlio.

Klosowski trova lavoro nel negozio di un barbiere a Jersey City, New Jersey. Poco dopo, attacca Lucy con un coltello.

Lucy comprensibilmente sconvolta, e in stato di gravidanza, torna a Londra senza il marito, nel febbraio del 1892, e vive con la sorella al 26 di Scarborough Street, Whitechapel. Cecilia nasce il 15 maggio dello stesso anno. Intorno ai primi di giugno, Klosowski ritorna a Londra, e i due si riuniscono per un pò prima di terminare il rapporto per sempre.

In inverno o tardo autunno del 1893, Klosowski incontra una donna di nome Annie Chapman (non la vittima dello ) nel negozio di parrucchiere al 5 di West Green Road, South Tottenham, dove aveva lavorato come assistente. Vivono insieme per quasi un anno, ma verso la fine del 1894,  Klosowski ricomincia a guardarsi intorno, e porta a casa una donna che inizia a vivere con lui ed Annie. Comprensibilmente turbata, Annie Chapman se ne va un paio di settimane dopo, in stato di gravidanza. A gennaio o febbraio del 1895 dice a Koslowski dell bambino, ma lui non offre alcun sostegno.

Klosowski si lascia tutto alle spalle tranne il cognome di lei, che prende per sfuggire a tutti gli intrecci dei suoi affari precedenti. Si crea una nuova identità come George Chapman.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -