Il 17 novembre, alle ore 20:00, sul canale inglese Channel 5, è stato trasmesso un nuovo documentario su Jack lo Squartatore. Come anticipato in un breve post proprio su queste pagine, il video presenta, per i crimini di Whitechapel del 1888, un nuovo sospetto: Charles Allen Lechmere anche noto come Charles Cross .

Qui di seguito riposto il video, ora reso disponibile su YouTube, per coloro che non risiedono nel Regno Unito e che quindi non hanno avuto occasione di vederlo in diretta.


Vi ricordo che questo video, come altri documentari e film, è presente sul canale Redjack di YouTube

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. cily says:

    Documentario molto interessante e ammetto che qualche dubbio lo mette. Ci sono diversi elementi intriganti, molti tasselli che andrebbero al loro posto.
    Però a me la storia che Cross non fosse macchiato di sangue lascia molto perplessa.
    E' vero anche il discorso della bassa pressione sanguigna del cadavere però non so, possibile che proprio non avesse nessuna macchia?
    In ogni caso è affascinante l'idea di averlo avuto letteralmente sotto il naso sul luogo dell'omicidio e non essersene accorti.
    Deve aver essere stato un uomo con una grande presenza di spirito.
    Spero di leggere ancora qualcosa su questa nuova teoria perchè mi ha preso parecchio.

  2. Il documentario è interessante ma da per certe alcune cose non verificate e dubito verificabili. Tutto sembra avere senso ma tra il dire ed il fare... ci vogliono delle prove.
    Si parla di un possibile libro con più dettagli e spiegazioni... se uscirà sicuramente ne parlerò e lo consiglierò ;)

Leave a Reply

- English is welcome too -