È quasi il 31 Agosto.

Chi segue questo blog sa che il mito di Jack lo Squartatore ha avuto inizio in questa data.

È infatti alle 03:40 del 31 Agosto 1888 che Mary Ann Nichols - la prima vittima canonica del serial killer londinese - viene ritrovata sul selciato di Buck's Row, Whitechapel, East End di Londra.

Quest'anno Redjack, per commemorare il ricordo delle vittime e raccontare gli eventi di quelle 10 settimane di paura note come l'Autunno del Terrore, ha deciso di riproporre tutto l'archivio di Rippercast: il Podcast di Jonathan Menges, ospitato su Casebook.org, dedicato a Jack lo Squartatore e agli Omicidi di Whitechapel.

Redjack ha contattato Jonathan per avere l'autorizzazione di ri-condividere i contenuti audio di tutto ciò e, oltre alla normale programmazione di questo blog, nei prossimi 70 giorni verrà quindi reso disponibile  l'intero archivio - 2 Podcast al giorno.

Il Podcast è nato nel febbraio del 2008 e presto festeggerà i 10 anni di attività.

Rippercast, come la rivista Ripperologist, è una fonte essenziale per tutti gli studenti del caso di Jack the Ripper e della storia britannica del periodo vittoriano.

Verranno raccontati fatti, presentate teorie, sospettati, vittime e testimoni grazie ad un folto numero di autori e studiosi. Si parlerà anche di libri e altri media sull'argomento.

Rippercast negli anni ha partecipato a molte conferenze ed eventi internazionali sull'argomento ed è quindi una delle poche risorse per rimanere aggiornati.

Impareremo a conoscere alcuni tra gli autori più noti del settore tramite una serie di interviste e tavole rotonde.

Potete decidere di seguire gli episodi su Redjack, iscrivervi al Feed ufficiale usando iTunes o seguire il podcast su Mixcloud - mostrate il vostro apprezzamento.

Al termine dell'Autunno del Terrore, Redjack continuerà presentando gli aggiornamenti del Podcast man mano che verranno proposti.

Una pagina con la lista di tutti gli episodi, divisi per anni, è stata realizzata ed è possibile raggiungerla mediante questo link o utilizzando il banner presente nel sidebar.

Ringrazio Jonathan Menges e Casebook.org per l'opportunità concessami. 

Auguro buon ascolto a tutti i lettori.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -