I sospetti su Jack lo Squartatore hanno spaziato da un membro della famiglia reale ad un macellaio locale.

Si è però anche affermato che il serial killer londinese non fosse altro che il detective che diede ufficialmente la caccia all'assassino. Ed ecco perchè non venne mai catturato.

Il detective venne messo a capo delle indagini sullo Squartatore in seguito all'assassinio di Mary Ann Nichols nell'agosto 1888. Morì nel 1929 all'età di 86 anni nella sua casa di Bournemouth.

L'Ispettore capo Frederick Abberline di Scotland Yard, secondo lo scrittore spagnolo Jose Luis Abad (88 anni), fu l'uomo che uccise e mutilò almeno cinque donne nell'East End di Londra.

Mr Abad è stato fin dalla tenera età attratto dallo studio della grafologia. E' stato membro della "Paris Graphological Society" nel 1975 ed è membro distinto della “Spanish Graphological Society”. L'autore ha scoperto l'identità di Jack lo Squartatore nell'aprile 2005.

Abad afferma tutto ciò nel libro "Jack el Destripador, El Asesino Más Inteligente de la Historia" pubblicato in Spagna nel 2011.

L'autore ha messo a confronto la scrittura di Abberline con quella del presunto diario dello Squartatore - un documento di 69 pagine emerso a Liverpool nel 1991 e che menziona il detective 24 volte.

 "Dopo aver confrontato la calligrafia non ho alcun dubbio che l'ispettore Abberline fosse in realtà Jack lo Squartatore. Sembra incredibile, ma il fatto è che la calligrafia non mente ".

Il diario è stato attribuito a  James Maybrick, un commerciante di cotone di Liverpool, già identificato come Squartatore da altri autori.

Molti esperti dicono che il diario sia una bufala. Tuttavia il signor Abad ritiene che sia autentico ma che l'autore sia Abberline e non Maybrick.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -