John Gill era scomparso senza lasciare alcuna traccia qualche giorno prima.

La mattina del 27 dicembre, John disse a sua madre che sarebbe andato a fare un giro con William Barrett, un lattaio che serve le famiglie di Bradford. Mrs.Gill sa che suo figlio è in rapporti amichevoli con Barrett e che ha l'abitudine di andare con lui alla vicina Midland Station di Bradford per prendere il latte. "Johnny" (come era familiarmente chiamato dai suoi amici e compagni di gioco), aspetta Barrett e sale così sul suo carro. Quella è l'ultima volta che sua madre lo vede vivo.*

La mattina del 28 dicembre, non avendo alcuna informazione sul ragazzo che non è rincasato, viene inserito su un giornale locale un annuncio di scomparsa.

La giornata passa senza alcun segno del ragazzo, e Mr. e Mrs. Gill vanno a letto sconvolti e con apprensione, ma mai con il sospetto o dubbi di un così straziante risveglio.

Il 29 dicembre, infatti, il corpo del ragazzo viene ritrovato poco distante da casa. Sembra essere stato ucciso da due coltellate profonde al petto, e deve essere stato spogliato precedentemente, poichè i suoi abiti non mostrano alcun taglio.

Entrambe le gambe sono state separate dal corpo alle coscie. L'operazione di smembramento evidentemente è stata eseguita da una persona con una conoscenza elementare dell'anatomia. La gola non è tagliata, né il volto sfigurato, ma entrambe le orecchie sono state asportate e un profondo taglio verticale corre da appena sotto il mento all'estremità più bassa dell'addome. Sul seno sinistro ci sono i segni delle due coltellate profonde e larghe. Una parte dell'intestino e il cuore sono stati strappati e disposti intorno al collo. Le altre parti del corpo sono stati tagliati via e rimosse.

La causa del decesso è da imputarsi ai colpi di coltello alla regione del cuore. Le mutilazioni sono state effettuate dopo che il corpo è diventato freddo. Gli abiti del ragazzo ( camicia e pantaloni) sono stati infagottati con i resti e usati per tenere insieme il pacco.

Anche se il delitto scoperto, dal modus operandi e dal sesso della vittima, apparentemente non hanno alcun legame diretto con gli omicidi di Whitechapel, non vi può essere dubbio che la mente del criminale sia stata fortemente influenzata dagli avvenimenti della metropoli.

La vicenda crea scalpore e il lattaio Barrett viene arrestato. Le prove a suo carico sono puramente circostanziali. Barrett afferma strenuamente la sua innocenza.



* alle ore 10:00 della stessa mattina, circa 2 ore dopo l'ultimo avvistamento di Johnny, Mr Cahills trova un messaggio a casa sua.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -